Dalla pista Allan al prestito di Immobile: il riassunto della giornata azzurra

NCL rewind

 

E’ un Napoli che mira a cambiare molte pedine del proprio scacchiere, sia dal punto di vista societario che della rosa. Si sonda il mercato e il primo nome che potrebbe aggregarsi al gruppo, al fine di rinforzare il centrocampo, è Allan dell’Udinese. Tanta grinta e piedi buoni che valgono, secondo i Pozzo, ben 18 milioni di euro. La stessa cifra fu chiesta per Inler, con il Napoli che al tempo pagò l’importo ma oggi pare intenzionato a strappare un considerevole sconto. Intanto i contatti sono stati avviati anche con l’entourage del giocatore, sorpassando l’Inter in questa corsa.

 

Restando in ambito centrocampo, il futuro di Jorginho pare possa essere ancora azzurro. Il tutto grazie a Maurizio Sarri che, nelle varie discussioni con De Laurentiis, avrebbe richiesto espressamente che l’italo-brasiliano restasse in rosa, reputato importante per gli equilibri della squadra. In attesa di scoprire il futuro di Higuain, richiesto anche in Premier da Mourinho, che intende sostituire con l’argentino la storica punta blues Drogba, il Napoli si cautela con l’ipotesi Immobile che, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere riportato a casa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

 

Questa rosa però necessita anche di colpi in difesa, e sotto questo aspetto purtroppo si deve registrare un duro colpo. Darmian del Torino infatti pare destinato a giocare all’estero la prossima stagione, con il Bayern Monaco vicinissimo a chiudere l’accordo con Cairo. Il Napoli lo ha seguito per molto tempo ma, a differenza di Gabbiadini, non è riuscito a portarlo alla corte di Benitez lo scorso gennaio. Proprio Manolo si ritrova al centro di una voce di mercato molto insistente. Mihajlovic, prossimo tecnico del Milan, lo vorrebbe come primo regalo per il nuovo mercato. L’ipotesi però è a dir poco assurda, con Gabbiadini che di certo ricoprirà un ruolo centrale in questa stagione.

 

Si attendono intanto le firme di Giuntoli e Sarri, entrambi liberi dalle rispettive ex squadre e pronti al passaggio al Napoli. Non trovano conferme le ipotesi di un cambio di rotta verso Montella, esonerato nella serata di ieri dalla Fiorentina, e dunque De Laurentiis dovrebbe proseguire sul percorso tracciato in questi giorni.

 

 

 

Gestione cookie