Dalle parole di Hamsik alle ultime su Sarri: il riassunto della giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Si attende solo l’ufficialità: sarà Maurizio Sarri ad allenare il Napoli nella prossima stagione. Prende forma anche il calciomercato: l’ex Empoli vorrebbe portare in azzurro un po’ di giovani che tanto bene hanno fatto nella stagione appena conclusa con la maglia del club toscano. Su tutti Tonelli, Saponara e Mario Rui, con Mirko Valdifiori già in pugno da tempo. Intanto la Repubblica lancia l’indiscrezione: Sarri farebbe solo da traghettatore per poi arrivare ad Antonio Conte nel 2016 dopo gli Europei.

 

Sarà una sessione di mercato sicuramente infuocata, con Higuaìn e Callejon sul piede di partenza. L’opzione Ciro Immobile per sostituire il Pipita è concreta, e la conferma lo stesso attaccante ex Torino: “Il ritorno in Italia è possibile, ma prima voglio parlare con il nuovo tecnico“. Occhio però all’ipotesi van Persie, accostato a Lazio e Roma negli ultimi giorni ma anche in orbita Napoli.

 

Parole di facile interpretazione quelle di Marek Hamsik: “Una stagione triste. Con Benitez solo una stretta di mano, ma certe cose non posso dirle“.

 

 

Gestione cookie