COLPI+DI+JENIUS+%26%238211%3B+I+5+motivi+per+cui+giocare+l%26%238217%3BEuropa+League+%C3%A8+meglio+che+giocare+la+Champions
napolicalciolivecom
/2015/06/04/colpi-di-jenius-i-5-motivi-per-cui-giocare-leuropa-league-e-meglio-che-giocare-la-champions/amp/
Categories: Rubriche

COLPI DI JENIUS – I 5 motivi per cui giocare l’Europa League è meglio che giocare la Champions

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

Quinto posto senza Champions? No problem.
C’è una serie di motivi per cui il posto nell’Europa che conta al Napoli può anche non importare.
Vi chiederete quali; eccoli, allora:

1 – Giocare il giovedi è meglio che giocare martedi o mercoledi. Il giovedi è più vicino al week-end, e se le cose andassero male ce lo scordiamo prima.

2- Non incontreremo Bayern o Barcellona, ma vuoi mettere una bella trasferta nel remoto Est? In Ucraina, Polonia o Slovacchia? Le nostre nozioni di geografia andranno sicuramente ampliate.

3 – Anche la nostra conoscenza linguistica ne acquisirà: sanno tutti pronunciare “Real Madrid“, ma mica è facile dire “Trabzonspor” e “Dnipropetrovsk“?

4 – Vincere è meglio che partecipare: e allora perché non provare dove quest’anno si è falliti, anziché puntare a superare il solo girone?
Perché se poi arriva Emery finisce che vuole vincerla ancora.

5 – È vero, non ci saranno gli introiti faraonici della Champions, ma se è vero anche che i soldi non fanno la felicità i tifosi azzurri dovrebbero essere felici di esserci ancora in Europa per il sesto anno di fila.
Che poi chi si accontenta gode, e dopo una stagione così travagliata., godere per qualcosa sarebbe già un buon risultato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

7 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

11 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

12 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

14 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

19 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago