Il Napoli dovrà smaltire la delusione per il mancato approdo in Champions ma, come fatto quest’anno, l’Europa League dovrà essere onorata, sia per il sogno di conquistare un trofeo europeo, sfumato contro il Dnipro in semifinale in questa stagione, che per il ranking italiano. L’edizione odierna de Il Mattino ha provato a fare il punto sulla posizione degli azzurri in questa manifestazione.
Non ci saranno preliminari per il club azzurro, che farà il suo esordio nel girone di qualificazione. Inoltre il Napoli potrà sfruttare il ventesimo posto nel ranking, così da risultare testa di serie in fase di sorteggio, che si terrà a Montecarlo il prossimo 28 agosto. Si eviteranno così squadre del calibro di Villareal, Marsiglia, Tottenham, Shalke 04, Liverpool e Anderlecht. A queste potrebbero aggiungersi anche Borussia Dortmund e Athletic Bilbao, qualora riescano a superare il turno preliminare.
Intanto la Uefa ha già stilato il calendario delle prime sei giornate, con partenza il 17 settembre, per poi proseguire il 1* ottobre, 22 ottobre, 5 novembre, 26 novembre e 10 dicembre. Già decisa infine la sede della finale del 27 maggio 2016, che si terrà al St. Jacob Park di Basilea.
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…