Da Emery alle convocazioni in nazionale: il riassunto della giornata azzurra

NCL rewind

 

Senza Champions è innegabile che il Napoli abbia dei seri problemi di fondi da investire in fase di mercato. De Laurentiis dovrà spendere 30 milioni dalle proprie tasche per lo stadio, con il club che terminerà questa stagione con 20 milioni in rosso. Detto questo, pare proprio che qualche big anche stavolta dovrà essere sacrificato, come avvenuto con Lavezzi e Cavani in passato. Non mancano le offerte per Higuain e Callejon, che paiono i maggiori indiziati per andar via da Napoli. L’argentino ha grandi richiesta dalla Premier, mentre Calleti potrebbe far ritorno in Spagna.

 

Di certo resteranno in azzurro a lungo Insigne e Gabbiadini, futuro del club e della nazionale italiana, come dimostra la convocazione di Conte, che li terrà a Coverciano fino al 4 giugno per uno stage. Oltre a loro due anche altri tre azzurri saranno impegnati in nazionale, con la convocazione giunta per Andujar, Higuain e Zuniga per la Coppa America.

 

Come detto, il Napoli al momento mira al restauro del San Paolo, con bagni e sediolini che rappresentano il primo e immediato intervento. Giovedì ci sarà in tal senso un incontro tra Formisano e Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, delineando un programma preciso per gli interventi.

 

Impossibile però non parlare di mercato, con il nome di Emery che tiene ancora banco a Napoli. De Laurentiis ci prova e fa tremare i tifosi del Siviglia, che vorrebbero continuare con questo progetto che ha già portato due Europa League e la chance di giocare la Champions il prossimo anno. Emery intanto ha rinunciato a un viaggio in Inghilterra, stando alle voci provenienti dalla Spagna, così da poter valutare le varie offerte già ricevute.

 

Per un tecnico che arriverà, uno è già andato via e proteso verso il Real Madrid. Rafa Benitez però ha voluto salutare i suoi ex tifosi con un messaggio sul suo sito ufficiale: “Visto che tutti siete a conoscenza delle circostanze, non sarà difficile per voi capire che non ho potuto salutare Napoli, i napoletani e i tifosi come avrei voluto. Per questo, adesso che termina una tappa e prima che ne cominci un’altra, voglio che conosciate i miei sentimenti. Ho trascorso a Napoli due anni indimenticabili, godendomi una città unica, bellissima, un posto incredibile, con la sua gente e la loro personale forma di essere e di pensare. Adesso, nel momento dell’addio, voglio ringraziarvi per tutte le attenzioni ricevute, che sono state tantissime, e tutte le dimostrazioni d’affetto che mi sono giunte da li. Porterò con me per il resto della mia vita, un ricordo indelebile di due anni meravigliosi e con tantissime esperienze nella mia memoria. Per tante e tante cose, per tanti e tanti momenti, grazie di cuore”.

 

Infine, mettendo un piede fuori dall’universo Napoli, arrivando a parlare di Fifa, è accaduto qualcosa che nessuno avrebbe preventivato. Blatter infatti ha deciso di rinunciare alla propria carica e ritirarsi. Nel frattempo ci sarà un presidente ad interim, mentre nuove elezioni si terranno entro maggio 2016.

 

 

Gestione cookie