Il giorno del compleanno di Aurelio De Laurentiis è trascorso con l’amarezza per quanto accaduto in Juventus-Napoli. Agli azzurri resta soltanto la possibilità di sperare in un ‘miracolo’: Lazio che perde il derby ed il match della prossima settimana al San Paolo. Nel frattempo in casa Napoli c’è anche da riflettere in merito all’imminente futuro. Il rapporto con Rafa Benitez sembra ai minimi storici, anche a causa delle ultime prestazioni della squadra, e presto il presidente incontrerà anche l’entourage di Gonzalo Higuain per discutere dell’eventuale prosieguo insieme.
Leggermente più stazionaria sembra la situazione relativa a Pepe Reina: il giocatore dovrebbe vestire l’azzurro con ogni sicurezza ed il suo pare sarà il primo contratto che il Napoli depositerà non appena la sessione estiva di calciomercato calerà il sipario. Per il reparto arretrato si guarda anche Vertonghen, ma nulla è stato ancora concluso.
Nel frattempo Britos si è scusato per lo scontro di gioco con Morata. Probabilmente il difensore uruguayano otterrà una squalifica, ipotesi plausibile anche per quanto riguarda lo Juventus Stadium, nel quale si sono resi protagonisti ancora una volta i cori di discriminazione territoriale all’indirizzo dei napoletani.