Â
Â
Â
Continua la guerra senza esclusioni i colpi tra Mediaset e Sky, con una mossa da parte del gruppo appartenente alla famiglia Berlusconi, che si è aggiudicata svariate esclusive per i prossimi 3 anni dalla Lega di Serie A in merito alle immagini e al diritto alle interviste nel pre e post partita.
Â
Sky perde la possibilità di trasmettere le immagini dagli spogliatoi e non potrà portare degli inviati ai lati delle panchine o nei garage degli impianti. Saranno inoltre un’esclusiva Premium anche le interviste flash al termine del primo tempo, mentre per le dichiarazioni post gara, per le prossime tre stagioni, sarà Sky a dover attendere i previsti 7 minuti prima di poter fare le proprie domande ai protagonisti dei match.
Â
A ciò si aggiungono i diritti d’archivio, ovvero quelle immagini dei match di serie A non in diretta (nello specifico dal 2008 a oggi), che Sky non potrà più trasmettere all’interno dei vari programmi d’approfondimento e dei telegiornali. Gli unici club a rappresentare un’eccezione a tale restrizione saranno Empoli, Sassuolo, Juventus, Roma e Torino, che stanno trattando con entrambi i broadcaster. Le immagini d’archivio potranno essere utilizzare soltanto entro 8 giorni dalla fine dell’incontro.
Â
Resta ora da chiarire la situazione dei diritti di trasmissione della Liga spagnola, ma di certo dal prossimo anno i telespettatori dovranno fare una scelta, e in entrambi i casi saranno costretti a rinunciare a qualcosa.
Â
Â
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere giĂ giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…