%40NCLIVE+%26%238211%3B+Arrivano+conferme%3A+triennale+per+Pepe+Reina%2C+ecco+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
napolicalciolivecom
/2015/05/18/nclive-arrivano-conferme-triennale-per-pepe-reina-ecco-le-cifre-dellaffare/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

@NCLIVE – Arrivano conferme: triennale per Pepe Reina, ecco le cifre dell’affare




Pepe Reina al Napoli, ci siamo. Con il passare dei giorni e con l’imminenza della chiusura di stagione continuano ad arrivare conferme sull’approdo del portiere spagnolo in azzurro, una fuga di notizie che va a suffragare le indiscrezioni che stanno trapelando dalla scorsa settimana.



LE NOSTRE INDISCREZIONI – Negli ultimi giorni hanno trovato conferme sia in Italia che all’estero le notizie raccolte il 13 maggio dalla redazione di Napolicalciolive.com, secondo cui Reina ha trovato l’accordo con il Napoli per un contratto triennale, ingaggio spalmato a 2 milioni di euro l’anno. Pepe andrà a spalmare durata ed ingaggio del contratto che lo lega al Bayern Monaco, in scadenza nel 2017 per una cifra di circa 3 milioni a stagione. Nelle ultime ore ci sono giunte conferme sul possibile lieto fine della trattativa, che si avvicina ormai sempre più. La stagione sta per concludersi e probabilmente fino a quel momento non ci saranno notizie Napoli ufficiali, anche perché resta comunque da definire l’accordo col Bayern, che si imposterà su una cifra intorno al milione e mezzo di euro.



LE MOTIVAZIONI – Una stagione assolutamente in sordina per Reina, che quest’estate aveva deciso di lasciare il Liverpool per accasarsi al Bayern Monaco per fare da ‘secondo’ a Manuel Neuer. Una scelta rivelatasi infelice visti i problemi fisici e il minutaggio ampiamente al di sotto di qualsiasi aspettativa. Tre sole presenze in campionato, il suo impiego fagocitato dalla fame del cannibale Neuer e sicuramente un po’ di delusione per come sono andate le cose. Anche per questo la nostalgia di Napoli e della sua annata da re è cresciuta col passare dei mesi, come dimostrano anche i continui ritorni in città. Hanno prevalso la voglia di tornare protagonista e leader di uno spogliatoio che quest’anno ha sentito parecchio la sua mancanza, sia sul piano tecnico che su quello caratteriale. Ora che anche le pretese contrattuali non sono più così esose l’affare è possibile, e Pepe tornerà in azzurro da leader e capitano ‘in pectore’. Manca solo l’ufficialità, ma il primo acquisto del prossimo Napoli sarà un grande ritorno.

 

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, nome a sorpresa: Manna lo scippa a De Zerbi

Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…

54 minuti ago

Napoli, Conte sorprende ancora: esclusione eccellente in mediana

In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…

4 ore ago

Napoli, affare dal Bologna in estate: annuncio dell’agente

Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…

6 ore ago

Bologna-Napoli: grave infortunio, lungo stop

Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…

7 ore ago

Napoli, Conte lo chiama dal Tottenham: primo rinforzo estivo

Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…

12 ore ago

Napoli: blitz in città, Manna lo scippa all’Inter

I partenopei insistono per un calciatore in forza ai nerazzurri. Ci sarebbe stato un incontro…

1 giorno ago