La Lazio vuole rinviare il derby. Ecco perché Roma e Sky sono contrarie

pioli-lazio

 

Il raggiungimento della finale di Champions da parte della Juventus ha necessariamente mutato il calendario italiano, anticipando la finale di Coppa Italia al 20 maggio, mettendo in seria difficoltà la Lazio di Pioli, che solo quattro giorni dopo sarà impegnata nel delicato derby contro la Roma, che vedrà in palio preziosi punti per la corsa Champions.

 

Proprio per questo la Lazio ha avanzato nella giornata di ieri una richiesta di posticipare il derby di 24 ore, ovvero a lunedì 25 maggio ma, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe già comunicato la propria contrarietà al provvedimento, mentre Sky avrebbe inviato una lettera di diffida, al fine di evitare il turno infrasettimanale.

 

Inoltre l’Osservatorio ha fatto sapere, come sempre in questi casi, che il derby romano è un match altamente a rischio, e che dunque giocare di sera sarebbe impossibile. Si dovrebbe disputare di lunedì pomeriggio, bloccando però la viabilità della capitale. Inoltre. sottolinea il quotidiano, se fosse accettata la richiesta della Lazio, ogni squadra che giochi in Europa al mercoledì si sentirebbe in diritto di far richiesta di rinvio.

 

 

Gestione cookie