DNIPRO
Gara fondamentale per il Dnipro come per il Napoli, come dimostra l’ampio turnover di Markeych in campionato, dove la maggior parte dei titolari è stata lasciata in panchina in vista dell’Europa League, e questo è costato alla squadra una sconfitta. Il tecnico non potrà contare ancora su Shakhov, mentre chiederà a Douglas di stringere i denti. Gli azzurri si ritroveranno contro gli stessi uomini dunque, che punteranno su una difesa rocciosa e attenta, pronta a far scattare il fuorigioco, per poi ripartire rapidi alla caccia del gol della sicurezza. Rispetto all’andata, tuttavia, con ogni probabilità ci sarà una novità sul fronte offensivo. Come ha rivelato a Napolicalciolive.com in un’intervista il giornalista del Dnipro, Vladimir Khoroshylov, gli ucraini si presenteranno con Matheus in luogo di Luchkevich: uno scambio tra esterni.
NAPOLI
A Parma Benitez ha lasciato riposare molti titolarissimi, almeno all’inizio, con Duvan dal primo minuto ed Henrique sulla fascia, ma nella ripresa, al fine di agganciare quantomeno il pareggio, Higuain, Callejon e gli altri sono necessariamente dovuti entrare sul terreno di gioco. Nessun affaticamento o infortunio insperato però, e così tutti i migliori della rosa sono pronti al match dell’anno in Europa League. A mancare saranno soltanto Zuniga e De Guzman, ma gli azzurri hanno dimostrato di non subirne l’assenza.
PROBABILI FORMAZIONI
DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Matos; Kankava, Fedorchuk; Matheus , Rotan, Konoplyanka; Kalinic
A disposizione: Laštůvka, Vlad, Svatok, Bezus, Bruno Gama, Seleznyov, Matheus
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
A disposizione: Rafael, Henrique, Koulibaly, Mertens, Gargano, Jorginho, Gabbiadini
Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…
Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…
Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…
I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…
In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…
A sorpresa un giocatore potrebbe tornare a vestire la maglia azzurra. C'è il sì da…