Andujar 5 – Non propriamente reattivo sul gol del Dnipro, ma era effettivamente difficile da prendere il colpo di testa di Seleznyov.
Maggio 5,5 – La presenza di Konolyanka sul suo out ne pregiudica la spinta offensiva. In marcatura sbaglia poco o nulla, ma poteva forse osare di più spingendosi con maggiore insistenza sul fondo.
Albiol 6,5 – Bravo in impostazione, soprattutto nel secondo tempo. Ha la meglio contro il veloce attacco ucraino grazie a un gran senso della posizione.
Britos 6 – È al momento il miglior difensore puro della squadra e sui palloni alti giganteggia. Riesce spesso ad arginare gli attaccanti avversari giocando in anticipo, con interventi quasi sempre puliti. Subisce un fallo chiarissimo in occasione del gol avversario.
Ghoulam 6 – Concentrati soprattutto su Insigne, gli ucraini gli lasciano lo spazio necessario per innescare il suo sinistro, dal quale partono alcuni interessanti spunti per Higuain e compagni, soprattutto nella prima frazione di gioco).
David Lopez 5 – Perde almeno un paio di palloni davanti all’area di rigore azzurra che potevano essere fatali. Appare lento e impacciato e non riesce mai a entrare in partita. (dal 78′ Henrique s.v.).
Inler 5,5 – Sempre troppo lento il giro palla dello svizzero che non prende mai in mano il centrocampo azzurro.
Callejon 5,5 – Le strette maglie della difesa ucraina non gli lasciano lo spazio necessario per i suoi fenomenali tagli. Corre tanto co me sempre, ma non riesce a incidere.
Gabbiadini 5 – Non gli riesce nemmeno un controllo e nel rettangolo verde si vede solo quando va a commettere fallo. Il suo sinistro d’oro resta incartato. (dal 55′ Hamsik 5,5 – All’entrata in campo viene inghiottito dal pantano di Kiev e scompare dal gioco).
Insigne 5,5 – Sul suo out il Dnipro fa buona guardia e il numero 24 azzurro non riesce a trovare lo spunto giusto per innescare le punte. (dal 61′ Mertens 6,5 – Cambia la partita con le sue accelerazioni e sfiora il gol in un paio di occasioni).
Higuain 5 – Boiko sarà anche un buon portiere, ma il Pipita ha un’occasione d’oro nei primo minuti e se la divora clamorosamente. Nella serata più importante dell’anno è poco lucido sotto porta e in affanno fisico.
All. Benitez 5,5 – Squadra troppo passiva contro il Dnipro e la reazione dopo lo 0-1 è tardiva. Ancora inspiegabile l’inserimento di Henrique al posto di Duvan, quando c’era da recuperare il risultato.
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…