Andujar 5 – Non propriamente reattivo sul gol del Dnipro, ma era effettivamente difficile da prendere il colpo di testa di Seleznyov.
Maggio 5,5 – La presenza di Konolyanka sul suo out ne pregiudica la spinta offensiva. In marcatura sbaglia poco o nulla, ma poteva forse osare di più spingendosi con maggiore insistenza sul fondo.
Albiol 6,5 – Bravo in impostazione, soprattutto nel secondo tempo. Ha la meglio contro il veloce attacco ucraino grazie a un gran senso della posizione.
Britos 6 – È al momento il miglior difensore puro della squadra e sui palloni alti giganteggia. Riesce spesso ad arginare gli attaccanti avversari giocando in anticipo, con interventi quasi sempre puliti. Subisce un fallo chiarissimo in occasione del gol avversario.
Ghoulam 6 – Concentrati soprattutto su Insigne, gli ucraini gli lasciano lo spazio necessario per innescare il suo sinistro, dal quale partono alcuni interessanti spunti per Higuain e compagni, soprattutto nella prima frazione di gioco).
David Lopez 5 – Perde almeno un paio di palloni davanti all’area di rigore azzurra che potevano essere fatali. Appare lento e impacciato e non riesce mai a entrare in partita. (dal 78′ Henrique s.v.).
Inler 5,5 – Sempre troppo lento il giro palla dello svizzero che non prende mai in mano il centrocampo azzurro.
Callejon 5,5 – Le strette maglie della difesa ucraina non gli lasciano lo spazio necessario per i suoi fenomenali tagli. Corre tanto co me sempre, ma non riesce a incidere.
Gabbiadini 5 – Non gli riesce nemmeno un controllo e nel rettangolo verde si vede solo quando va a commettere fallo. Il suo sinistro d’oro resta incartato. (dal 55′ Hamsik 5,5 – All’entrata in campo viene inghiottito dal pantano di Kiev e scompare dal gioco).
Insigne 5,5 – Sul suo out il Dnipro fa buona guardia e il numero 24 azzurro non riesce a trovare lo spunto giusto per innescare le punte. (dal 61′ Mertens 6,5 – Cambia la partita con le sue accelerazioni e sfiora il gol in un paio di occasioni).
Higuain 5 – Boiko sarà anche un buon portiere, ma il Pipita ha un’occasione d’oro nei primo minuti e se la divora clamorosamente. Nella serata più importante dell’anno è poco lucido sotto porta e in affanno fisico.
All. Benitez 5,5 – Squadra troppo passiva contro il Dnipro e la reazione dopo lo 0-1 è tardiva. Ancora inspiegabile l’inserimento di Henrique al posto di Duvan, quando c’era da recuperare il risultato.
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Il Napoli continua a blindare il primo posto, ma arrivano ancora brutte notizie per Antonio…
Il Napoli vuole continuare a blindare il primo posto. Nessun timore per Antonio Conte che…
Il Napoli è alla ricerca di nuovi calciatori di spessore, ma occhio anche alla Juventus.…
Il Napoli non vede l'ora di tornare in campo dopo la beffa di Roma. Ora…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il possibile primo colpo da consegnare ad Antonio Conte…
Massimiliano Allegri a sorpresa può far rientro in Serie A e può farlo, come si…