Termina il sogno del Napoli in Europa League, con il Dnipro che sfodera una gara fatta di grande intensità e attenzione difensiva, ottenendo un 1-0 che vale la finale contro il Siviglia. Ecco il commento di Benitez: “Credo che nelle due partite abbiamo creato sufficienti occasioni per creare gol. Anche oggi lo abbiamo fatto, ma tante occasioni e tanto controllo non ci hanno portato alla rete che avrebbe cambiato tutto”.
Il loro gol è irregolare, è il secondo
“E’ qualcosa che però non possiamo cambiare. Noi dovevamo far gol e basta”
Higuain ha sprecato troppo
“Credo la squadra abbia avuto tante occasioni e non le abbiamo fatti. Non si parla solo di un calciatore. Vinciamo tutti perdiamo tutti. Siamo dispiaciuti. Avremmo meritato, ma dovevamo fare di più”
Trattenuta plateale sul gol del Dnipro, è da annullare
“Lo vedo chiaramente, ma non si può cambiare. Loro sono in finale e noi no”
E’ cambiata la gara con l’ingresso di Mertens?
“Credo che Lorenzo poteva fare meglio. Dries è un calciatore diverso e punta di più. Questo è stato un vantaggio nel finale, ma non si è arrivato alla conclusione”
Qual è stato il maggio ostacolo stasera?
“Sapevamo che erano organizzati. Parliamo di un gol irregolare che poteva cambiare tutto. Lo stesso è avvenuto nella gara d’andata, ma noi dovevamo fare meglio”
Quale sarà il suo futuro?
“Ora dobbiamo pensare alla gara col Cesena. Ho parlato col presidente e la mia famiglia. Dopo il Cesena parlerò con Aurelio e poi decidiamo”
Come affronterete questo finale?
“Ho fiducia che se giocheremo come abbiamo fatto tante volte, potremo ottenere dei risultati da queste tre partite che restano”