Barcellona e PSG vicini al titolo, cedono Real e Lione. Il Manchester City torna secondo, bene il M’gladbach

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

 

PREMIER LEAGUE (36′ GIORNATA) – Il Chelsea già campione fa 1-1 contro il Liverpool. Champions lontana per i reds. Il Manchester City annienta il retrocesso QPR 6-0 e si riprende il secondo posto, perché l’Arsenal è uscito sconfitto dal monday night contro lo Swansea. Lo United torna al successo sul campo del Crystal Palace è ipoteca il ritorno in Champions League. In zona rossa, con già QPR e Burnley in Championship, l’Hull City perde e non approfitta dell’1-1 del Newcastle. Ma è ancora tutto da decidere.

 

LIGA BBVA (36′ GIORNATA) – Il Barcellona è ad un passo dal titolo: vince 2-0 contro la Real Sociedad, mentre il Real Madrid riesce solamente a pareggiare contro il Valencia al ‘Santiago Bernabeu’. E’ X anche per l’Atletico Madrid, che non approfitta del “passo falso” dei pipistrelli. Così restano aperte ancora le speranze Champions per il Siviglia, che fa 1-1 col Celta Vigo e rimane a meno tre dal quarto posto.

 

BUNDESLIGA (32′ GIORNATA) – Altra sconfitta per il Bayern, che conferma il difficile periodo dopo la sconfitta in Champions. Risultato importantissimo per l’Augsburg che ora vede l’Europa League concretamente. Perde lo Schalke contro il Colonia, e Kevin Prince Boateng viene licenziato… Il Monchengladbach vince lo scontro con il Leverkusen per il terzo posto. Entusiasmante la lotta salvezza, con tantissime squadre in pochissimi punti. E’ tutta da vivere.

 

LIGUE 1 (36’GIORNATA) – Come il Barcellona, anche il PSG mette le mani sul titolo. 6-0 al Guingamp, mentre il Lione cade clamorosamente a Caen: i punti di distacco diventano sei: ai parigini basta un punto nella prossima giornata. Si rialza il Marsiglia, che batte il Monaco e torna in corsa per il terzo posto e, dunque, per un posto in Champions. Continua a crederci anche il Saint-Etienne: 5-0 sul Nizza. Destino ormai segnato per Lens, Metz ed Evian.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Gestione cookie