Lo Schalke 04 ha licenziato Kevin Prince Boateng per una presunta mancanza di professionalità. Lo ha rivelato il club tedesco con una nota ufficiale: “Dopo la sconfitta subita domenica scorsa, come preannunciato dal direttore sportivo Heldt, sono state prese le seguenti decisioni: Kevin Prince Boateng e Sidney Sam sono licenziati con effetto immediato. Marco Hoger è sospeso sino al 16 maggio. I provvedimenti riguardano sia gli allenamenti che le partite”.
Lo Schalke, dopo aver sfiorato il colpaccio negli ottavi di finale di Champions League andando vicinissimo all’eliminazione del Real, è in caduta libera in Bundesliga, dove ora occupa il sesto posto e rischia di rimanere senza Europa l’anno prossimo. Il direttore sportivo Horst Heldt aveva annunciato provvedimenti seri e i primi sono arrivati, facendo moltissimo rumore.
Ancora problemi per Boateng, che al Mondiale in Brasile era stato cacciato dal ritiro del Ghana insieme a Sulley Muntari. I due erano stati allontanati dal ritiro ghanese a poche ore dalla terza e decisiva sfida del Girone G contro il Portogallo, poi persa 2-1 dalle Black Stars. Per spiegare il gesto, la Federazione ghanese aveva diffuso due brevi note nelle quali si precisava che i due giocatori si erano resi protagonisti rispettivamente di un litigio con il ct Appiah e di un’aggressione fisica nei confronti di un rappresentante federale.
L’ex milanista si giustificò adducendo “motivi politici“, visto che era andato a muso duro contro la Federcalcio del suo paese per la questione premi.
Fonte: SportMediaset.it
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…