RILEGGI LIVE – Benitez: “Rinnovo il mio appello ai tifosi. Sono concentrato sulla gara, non parlerò d’altro”

11216296_10206708452014754_1064189262_n

 

Siamo alla vigilia di Napoli-Dnipro e Benitez non mancherà all’appuntamento con la sala stampa di Castel Volturno per presentare la gara. Segui la diretta con noi!

 

12.47 – Andujar: “Si vive la gara con un po’ di ansia. I primi 90′ saranno importanti, ma ne abbiamo giocate tante di partite così, non dobbiamo sbagliare contro una squadra che si chiuderà. Loro subiscono pochi gol, non sarà facile. Ma dobbiamo rimanere calmi. Penso che questo gruppo è pronto per affrontare la gara di domani, poi quella di domenica. Pensiamo solo a questa partita: sarà una sfida difficile, loro sono forti, e penso che andremo passo dopo passo con calma. E’ importante per noi e per la città, ci giochiamo la stagione. Poi penseremo anche a domenica”.

 

12.50 – Andujar: “Ho sempre dato il massimo, poi è il mister a decidere. Non è cambiato niente negli allenamenti, lì ho fatti sempre con grande impegno. Ora sono felice di dare una mano, ma io non sono cambiato. Domani dobbiamo evitare di avere fretta, bisognare fare la nostra gara con i nostri ritmi e la nostra mentalità. Partiamo favoriti solo per i giornalisti. Noi sappiamo che loro sono bravi, hanno subito sei gol nel 2015, ne hanno perse poche. Abbiamo già visto qualche video e sappiamo che squadra sono. La partita è difficile e ne siamo consapevoli”.

 

12.52 – Andujar: “Noi pensiamo solo a vincere domani, poi ci concentriamo sulle altre. Non voglio già pensare alla finale o a vincerla. Campionato? Ci crediamo ancora nella Champions, dipende da noi. Non dobbiamo sbagliare più. Lotteremo fino alla fine. E’ normale che quando una squadra propone gioco sia un po’ sbilanciata. Subiamo come subiscono tutte le squadre, forse di meno. Solo che noi ci capita di perdere la partita, e quindi è più evidente. Penso che siamo una bella squadra, in entrambe le fasi. Ci vuole più attenzione e furbizia”.

 

12.57 – Andujar: “Si, spesso provo il lancio lungo per la ripartenza, ma non sempre in maniera giusta. Rafael sta bene: purtroppo in porta gioca soltanto uno. Il rapporto fra noi due non ha alcun problema, poi decide il mister”.

 

INIZIA LA CONFERENZA DI BENITEZ!

 

12.59 – Benitez: “Abbiamo un’occasione storica. Dopo 26 c’è l’opportunità di tornare in finale. Dobbiamo essere tutti felici di questo. E oggi voglio essere concentrato su questo, non su altro. Il Dnipro è una squadra che non subisce gol: nel 2015 ne ha presi solo due. Squadra tosta, difficile, aggressiva. Corta, stretta, molta esperienza e qualità. Battere Olympiacos, Ajax e Brugge non è una cosa facile. Rinnovo l’appello ai tifosi di seguire le norme UEFA per garantire il loro appoggio sempre e comunque”.

 

13.02 – Benitez: “La priorità è vincere. In questa competizione è importante non subire gol. Dobbiamo giocare senza fretta e imporre i nostri ritmi. Loro sono pericolosi, anche su palla inattiva. Dobbiamo fare una gara seria e concentrati. Hamsik sta lavorando bene, ha fiducia in sé e segna tanto. E’ un giocatore di qualità, adesso sta bene ma sta continuando a fare le stesse cose. Bisogna avere fiducia in noi stessi. Loro sanno quello che devono fare”.

 

13.05 – Benitez: “Reina? Domani non è disponibile… I numeri dicono che il Dnipro è semifinale perché merita di esserci. Ha battuto squadre di livello internazionale. Sarà difficile, anche se non è una squadra conosciuta come le altre. Tatticamente è organizzata, sarà sicuramente difficile. Abbiamo ancora voglia di vincere. In campionato c’è ancora l’opportunità di arrivare in Champions. Non abbiamo l’esperienza per gestire le partite. Questo manca, bisogna gestire in maniera diversa”.

 

13.10 – Benitez: “Lavoriamo con le stesse idee di questi giorni: bisogna imporre le nostre idee di gioco. Mi dispiace vedere la squadra sbagliare nel primo tempo, ma poi sappiamo ribaltare la situazione. A volte bisogna adattare il proprio gioco all’avversario, sempre mantenendo i propri ideali. David Lopez è un giocatore di recupero, di impostazione. Non è suo compito calciare da fuori area, quello devono farlo Gabbiadini o Inler. Koulibaly? Ha perso un po’ la fiducia e ha fatto qualche errore, ma sa che deve crescere e lavorare, e lo sta facendo bene. Albiol è 100% affidabile, gli altri devono lottare per un posto. Questi giocatori hanno bisogno di più certezze: loro sanno quello che devono fare. Importante è sfruttare tutta la rosa. Qualche volta l’allenatore sbaglia, ma abbiamo dimostrato di avere ancora energia”.

 

13.16 – Benitez: “Abbiamo gestito benissimo il recupero di Insigne, i preparatori hanno lavorato benissimo. Lorenzo è arrivato nel momento migliore, la squadra aveva bisogno di lui. Così si crea concorrenza con Mertens e Gabbiadini. Così possiamo avere delle alternative importanti. L’unico problema è che siamo in silenzio stampa, e quindi non ho sempre l’opportunità di parlare sempre. Le cose non sono cambiate: il presidente sa tutto e parlerà con il mio agente. Pensiamo a domani che è un’occasione storica. Il Napoli è patrimonio dei tifosi. Dobbiamo essere orgogliosi”.

 

 

 

Gestione cookie