Il+Napoli+europeo+pu%C3%B2+scalare+il+Ranking+UEFA.+Da+evitare+i+rigori+col+Dnipro
napolicalciolivecom
/2015/05/02/il-napoli-europeo-puo-scalare-il-ranking-uefa-da-evitare-i-rigori-col-dnipro/amp/
Categories: Napoli News

Il Napoli europeo può scalare il Ranking UEFA. Da evitare i rigori col Dnipro

 

 

Inutile dirlo, il vero obiettivo di questo Napoli resta l’Europa League. Lo stato fisico e mentale del gruppo si era rafforzato nell’ultimo mese, e di certo la batosta di Empoli non cambierà le carte in tavola. Questa squadra cambia volto quando si ritrova a giocare in Europa, lì dove una vittoria pare davvero a portata di mano, anche se il Dnipro non arriverà di certo battuto al San Paolo.

 

Attualmente gli azzurri, grazie all’ottimo percorso, sono al 21esimo posto del Ranking UEFA. Battere il Dnipro però vorrebbe dire scalare altre tre posizioni, lasciandosi alle spalle Shakthar Donetsk, Tottenham e Basilea. Un Napoli di caratura europea che vuol restare in questo ambito, ambendo ovviamente alla più ricca Champions, così da poter fare la voce grossa anche in fase di mercato, arricchendo un progetto decisamente valido.

 

Pur facendo un salto di svariate settimane, non è da folli ipotizzare un successo finale degli azzurri a Varsavia e, qualora il Dnipro non sia stato superato grazie ai calci di rigore, la UEFA prevede un punto bonus da assegnare alla vincente del torneo, con un Napoli che volerebbe di altre due posizioni, superando anche i tedeschi del Bayer Leverkusen.

 

Un nuovo e importante trofeo in bacheca e ottimi risultati in termini di Ranking. Sarebbe di certo il miglior modo per scacciare le tante nuvole che aleggiano su Benitez, consentendogli di aprire un ciclo vincente, qualora volesse, o di andar via da campione, con un regalo Champions per il suo successore. La vittoria in Europa League infatti, con i salti in classifica citati, consentirebbe agli azzurri d’affrontare un girone più “sereno” il prossimo anno, evitando quelli di ferro già assaporati.

 

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

2 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

15 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

19 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

20 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

22 ore ago

Napoli, cambiano i tempi di recupero: il gesto di Buongiorno

Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…

1 giorno ago