Una stagione a dir poco particolare quella di Marcelo Bielsa al Marsiglia. Dopo un girone d’andata incredibile, con la sua squadra laureatasi campione d’inverno, il girone di ritorno lo vede attualmente venir fuori da un periodo decisamente negativo, con quattro sconfitte consecutive. Il titolo è a ben 14 punti di distanza, e ogni sogno di successo è ormai abbandonato, ma la sua gestione ha di certo tramutato la squadra, seppur sia chiaro serva ancora un po’ d’equilibrio tra fase d’attacco e difesa.
Un nome suggestivo quello di Bielsa, che farebbe gola a ogni club e, col suo futuro ancora in dubbio, dati anche gli scontri con la dirigenza in fase di mercato, pare il Napoli stia pensando proprio a lui per sostituire Rafa Benitez, qualora lo spagnolo decidesse di dire addio alla piazza partenopea.
A tal proposito Riccardo Mancini, telecronista di Fox Sports, ha sottolineato come in Francia si parli molto di questa trattativa, che vorrebbe Bielsa volare in Italia. Ciò confermerebbe l’idea di De Laurentiis di dare al suo Napoli un’identità sempre più internazionale, passando da Benitez a un nuovo tecnico di gran livello, evitando scommesse come quella di Mihajlovic.