Subito testa nuovamente al campionato dopo la strepitosa vittoria contro la Samp di domenica sera. Nel turno infrasettimanale gli azzurri incontreranno l’Empoli al ‘Castellani’, squadra che all’andata ha creato non poche difficoltà agli uomini di Benitez. Il tecnico spagnolo deve fare i conti con i tanti impegni e quindi con i dubbi di formazione: non ci sarà Strinic per un problema alla caviglia destra, ancora fuori De Guzman e Zuniga, mentre Maggio torna a disposizione dopo la squalifica. Niente riposo per Higuain, appoggiato dal trittico di trequartisti composto da Mertens, Hamsik e Callejon. A centrocampo Gargano e Inler.
L’Empoli ritrova Tonelli, la cui squalifica è stata sospesa proprio ieri. Il calciatore quindi torna a disposizione e potrebbe scendere in campo da titolare. Gli unici indisponibili sono Guarente e Verdi.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
A disposizione: Pugliesi, Bassi, Somma, Mario Rui, Barba, Piu, Signorelli, Diousse, Brillante, Zielinski, Mchedlidze, Tavano.
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Inler, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disposizione: Rafael, Colombo, Mesto, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, David Lopez, Jorginho, Insigne, Gabbiadini, Zapata.
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…