Il Napoli va a Empoli per battere il tabù Castellani, dove non ha mai vinto nelle otto gare precedenti. In caso di vittoria gli azzurri si riporterebbero a meno due dalla zona Champions. A poche ore dal match di stasera, per conoscere le ultime sulla formazione di Sarri, NapoliCalcioLive.com ha contattato Tommaso Carmignani, giornalista de La Nazione, il quale ci ha riferito: “Lo stato di forma della squadra è piuttosto buono. Con Parma e Atalanta sono arrivati due pareggi ma la prestazione è stata comunque positiva. Non ci saranno ripercussioni sul gruppo dopo i tre giorni di polemiche per il caso Tonelli. Il calciatore – prosegue il giornalista – è felice della sospensione della squalifica e non vede l’ora di scendere in campo stasera“.
Sarri è uno dei pochi allenatori italiani che ama il bel gioco. Il suo Empoli, dato per spacciato dai migliori opinionisti a inizio stagione, ha ammaliato l’intera Serie A con prestazioni altisonanti. Carmignani fa una disamina tattica: “Sarri è uno dei migliori allenatori in Italia per quanto concerne la gestione del gruppo. Lui ama tenere il pallino del gioco e di proporsi in attacco: se la squadra gioca in maniera troppo difensiva prende sempre gol. Stasera sarà un match difficilissimo ma l’Empoli proverà a non chiudersi in difesa avendo un baricentro non troppo arretrato. La stagione empolese – prosegue Carmignani – è stata piuttosto costante, senza troppi periodi esaltanti o deprimenti. Saponara è sicuramente il calciatore da temere. E’ un gran giocatore, tra i migliori in Italia nel suo ruolo: ora sta bene fisicamente, ha qualità elevate ed è in gran forma. L’Empoli potrà riscattarlo a fine anno pagando ben 4 milioni di euro“.
Pochi dubbi da sciogliere in casa empolese. L’unico ballottaggio è in difesa, perchè sia Laurini che Mario Rui non sono in gran forma per problemi fisici. Ecco il probabile schieramento: Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…