Il Napoli va a Empoli per battere il tabù Castellani, dove non ha mai vinto nelle otto gare precedenti. In caso di vittoria gli azzurri si riporterebbero a meno due dalla zona Champions. A poche ore dal match di stasera, per conoscere le ultime sulla formazione di Sarri, NapoliCalcioLive.com ha contattato Tommaso Carmignani, giornalista de La Nazione, il quale ci ha riferito: “Lo stato di forma della squadra è piuttosto buono. Con Parma e Atalanta sono arrivati due pareggi ma la prestazione è stata comunque positiva. Non ci saranno ripercussioni sul gruppo dopo i tre giorni di polemiche per il caso Tonelli. Il calciatore – prosegue il giornalista – è felice della sospensione della squalifica e non vede l’ora di scendere in campo stasera“.
Sarri è uno dei pochi allenatori italiani che ama il bel gioco. Il suo Empoli, dato per spacciato dai migliori opinionisti a inizio stagione, ha ammaliato l’intera Serie A con prestazioni altisonanti. Carmignani fa una disamina tattica: “Sarri è uno dei migliori allenatori in Italia per quanto concerne la gestione del gruppo. Lui ama tenere il pallino del gioco e di proporsi in attacco: se la squadra gioca in maniera troppo difensiva prende sempre gol. Stasera sarà un match difficilissimo ma l’Empoli proverà a non chiudersi in difesa avendo un baricentro non troppo arretrato. La stagione empolese – prosegue Carmignani – è stata piuttosto costante, senza troppi periodi esaltanti o deprimenti. Saponara è sicuramente il calciatore da temere. E’ un gran giocatore, tra i migliori in Italia nel suo ruolo: ora sta bene fisicamente, ha qualità elevate ed è in gran forma. L’Empoli potrà riscattarlo a fine anno pagando ben 4 milioni di euro“.
Pochi dubbi da sciogliere in casa empolese. L’unico ballottaggio è in difesa, perchè sia Laurini che Mario Rui non sono in gran forma per problemi fisici. Ecco il probabile schieramento: Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…