Le rivelazioni di Hristiyan Ilievski, capo della banda degli Zingari che avevano in pugno il sistema delle scommesse calcistiche, potrebbero aprire nuovi scenari per le indagini. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’uomo avrebbe confermato alla Procura di Cremona l’incontro con Mauri e Milanetto prima di Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 che, a suo dire, rientrerebbe a pieno nel novero dei match combinati.
In quattro ore di interrogatorio è andato ben oltre le aspettative del Gip Salvini e del pm Di Martino, confermando d’aver incontrato Mauri proprio a Formello, mentre Milanetto nell’hotel in cui il Genoa alloggiava in trasferta a Roma. Conferme inoltre su Lecce-Lazio del 22 maggio 2011, che sarebbe stato combinato grazie all’intervento del gruppo degli ungheresi.
I nomi fatti però sarebbero molti, e a questi due si aggiungerebbero anche quelli di Bettarini, Bertani e Shala. Questo però non è stato che il primo interrogatorio che, seppur ricco di informazioni, non sarà di certo l’ultimo.
Intanto dalle pagine de Il Secolo XIX Milanetto prova a far chiarezza, discolpandosi: “Tutto questo è incredibile. Io non so neanche che faccia abbia”.