FIFA indaga su Real e Atletico Madrid. Possibile blocco del mercato

Cristiano Ronaldo

 

Nella giornata di ieri la radio spagnola Cadena Ser ha lanciato una vera e propria bomba di mercato, sostenendo che la FIFA pare sia intenzionata a bloccare il mercato di Real Madrid e Atletico Madrid. Nel mirino paiono esserci la finestra di mercato estiva e invernale della prossima stagione, bloccate entrambe per la stessa indagine che ha portato al blocco del mercato del Barcellona, un trasferimento illegale di calciatori minorenni.

 

La FIFA ha portato avanti il caso Barcellona per un anno, indagando su 37 giovani calciatori, partendo da una soffiata anonima, dei quali in nove riscontravano irregolarità.

 

Le due squadre di Madrid, come riportato da As, sarebbero a conoscenza, previa notifica, delle intenzioni della FIFA, e ciò spiegherebbe i grandi movimenti di mercato del Real, che in inverno ha speso più di 50 milioni di euro per acquistare Ødegaard, Asensio, Silva e Danilo.

 

Sul quotidiano spagnolo sono inoltre state pubblicate delle dichiarazioni: “Sappiamo d’aver agito in maniera corretta e non ci aspettiamo nulla. Non c’è stata alcuna irregolarità”. Queste le parole di una fonte interna al Real Madrid. Il commento di una fonte interna all’Atletico invece ha così commentato: “Non abbiamo alcuna informazione in merito al lavoro d’indagine svolto dalla FIFA. Abbiamo agito correttamente e tutte le licenze hanno l’ok della FEderazione”.

 

Tali virgolettati però sono spariti improvvisamente dal sito di As, il che fa pensare a una situazione alquanto tesa, nella quale si preferisce far trapelare il meno possibile, in attesa di ulteriori sviluppi.

 

 

Gestione cookie