Dalle parole di De Laurentiis al rinnovo di Maggio: il riassunto della giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Circondato dal silenzio (stampa) assordante imposto da Aurelio De Laurentiis, il Napoli domani affronterà l’Empoli nel turno infrasettimanale. Guai per Rafa Benitez, che dovrà fare a meno di Strinic per infortunio (lieve distorsione alla caviglia ndr), De Guzman e Zuniga, ancora alle prese con il lavoro differenziato. Ma più che la partita in sé, a tenere banco è come sempre la questione relativa al futuro di Benitez.

 

A rompere il silenzio stampa è stato proprio il presidente De Laurentiis, che ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ ha provato a fare chiarezza su diversi aspetti, sportivi e non, di questa stagione azzurra. Su Benitez: “Premetto che siamo in silenzio stampa, quindi i media possono inventare quello che vogliono. Comunque, tra me e Rafa c’è un rapporto di stima, quello che leggo mi fa sorridere ma ora ci sono abituato. Lunedì sono andato da lui per un faccia a faccia, per chiarirci anche su quelle che erano le situazioni di queste prossime partite importantissime per me e per lui. Entrambi abbiamo la voglia e la volontà di fare il massimo del massimo, e quindi di recuperare anche sviste passate. Gli ho detto che decide lui, può stare uno come cinque anni. Se riesce a convincere la sua famiglia, lo aiuteremo in tutto. Se vuole restare io sarei felicissimo. Mi ha detto che ne parlerà con la famiglia: ne riparleremo approfonditamente sabato. Se resta sarò l’uomo più felice del mondo, se non resta ne troveremo uno altrettanto bravo. I tifosi si devono preoccupare solo che non me ne vada io”.

 

Novità importanti anche per quanto riguarda lo stadio San Paolo, con un progetto in cantiere che dovrebbe nel prossimo anno, intoppi burocratici permettendo, cambiare volto all’impianto di Fuorigrotta rendendolo una vera e propria casa per i tifosi.

 

Importanti novità anche per quanto riguarda il mercato. E’ di oggi la notizia del rinnovo di Christian Maggio per altri tre anni, un prolungamento doveroso a uno dei fedelissimi del Napoli tutto. In ottica futura invece, sarà fondamentale centrare la Champions League per spendere sul mercato, parola di De Laurentiis.

 

 

Gestione cookie