Napoli a -2 dalla Roma e -3 dalla Lazio. La Champions torna a essere a portata di mano e, nel caso gli azzurri riuscissero a vincere tutte le prossime gare, almeno il terzo posto sarebbe assicurato. Il 4-2 al San Paolo contro la Sampdoria è stato un ottimo segnale, che ha ridato vitalità alla piazza, ora più che mai al fianco di gruppo e tecnico.
Applausi per Lorenzo Insigne, tornato al gol dopo l’infortunio, ecco il commento di Andrea e Ginevra: “Lorenzo è nu faticator ‘e cor. Dopo le quattro sfugliatelle gli dona pure la pasta”. Lo sfogo emotivo del giovane napoletano ha colpito un po’ tutti, presenti o meno allo stadio, ed ecco la reazione di Rose: “Fantastici! Il pianto di Insigne mi ha emozionata”.
Si torna finalmente a esaltare il lavoro di Rafa, che ha portato questa squadra alla volata finale in perfetto stato di forma. Simone Passariello consiglia il presidente: “Spero De Laurentiis sappia che meglio di Benitez c’è davvero poco. Sostituendolo ci indeboliremmo molto”. Impossibile però dimenticare quanto accaduto a Torino, ed ecco il pensiero di Antonio Sarnelli, che ricorda precedenti scelte del giudice sportivo Tosel: “Ricordo che con Ciro Esposito all’ospedale venne squalificato il San Paolo. Chissà cosa succederà ora”. Un pensiero alla sempre civile Torino viene espresso anche da Janpa Serino: “A Torino si tirano bombe carta. A Napoli applausi del pubblico azzurro sul gol di Muriel“.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…