Il Napoli si gioca in casa, contro la Sampdoria, una delle ultimissime possibilità di accorciare sulla zona Champions. Con la sconfitta della Roma a Milano, gli azzurri cercano la vittoria contro l’ottima squadra blucerchiata per portarsi a meno due dall’Europa che conta. A poche ore dal big match, NapoliCalcioLive.com, per conoscere le ultime sugli ospiti, ha contattato Dario Freccero, giornalista del Secolo XIX, il quale ha riferito: “La squadra deve reagire alla delusione del pareggio casalingo contro il Cesena. Mihajlovic è arrabbiato per il risultato e i mancati tre punti che potevano assicurargli un posto in Europa League“.
Il tecnico serbo non ama difendersi, la Sampdoria è una delle squadre più divertenti della Serie A. Tuttavia, non manca l’equilibrio, espediente fondamentale per una buona fase difensiva. Freccero fa una disamina tattica della partita di stasera: “Il mister ripete sempre che l’atteggiamento della squadra deve essere propositivo. Napoli e Samp hanno due moduli speculari, credo che sarà una gara molto aperta con due squadre che baderanno più ad attaccare che a difendere. Vedremo una Sampdoria piuttosto spregiudicata. In questo momento – prosegue il giornalista – il calciatore più in forma è sicuramente Samuel Eto’o. Da quando è arrivato ha portato tanta classe, esperienza e giocate importanti“.
Inevitabile una domanda sul futuro di Sinisa Mihajlovic, nelle ultime settimane accostato con insistenza alla panchina partenopea. Freccero rivela: “Il Napoli è una delle mete prioritarie del mister, anche se ci sono altri club come il Milan che seguono il mister serbo. Gli azzurri sono sicuramente favoriti perchè giocheranno le coppe e hanno un buon progetto, ma anche l’idea di rifondare il Milan potrebbe stuzzicarlo. La sensazione, comunque, è che a fine stagione ci sarà una separazione tra la Samp e Mihajlovic. In questo momento – conclude Freccero – il Napoli è in pole sul tecnico serbo“.
Pochi dubbi di formazione in casa Samp. L’unico ballottaggio è tra Soriano e Muriel, con il primo è favorito sul secondo. Ecco il probabile schieramento doriano: Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Eder, Soriano, Eto’o; Okaka.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…