Napoli e Fiorentina pronte a conoscere il proprio destino. Grande l’attesa per i sorteggi di Nyon, che decideranno gli accoppiamenti per le semifinali di Europa League. Oltre alle due italiane l’urna contiene i nomi di Siviglia e Dnipro, con l’Italia calcistica che spera di evitare il derby, così da avere maggiori speranze di portare la coppa a casa.
Il sorteggio per l’Europa League era previsto per le 12.45, ma è stato annunciato un cambio d’orario e dunque un’inversione delle cerimonie.
12.02 – Infantino sottolinea la presenza di due italiane ancora in corsa, e di come il Napoli abbia vinto già una Coppa Uefa. Il Siviglia proverà a difendere il titolo, la Fioretina è stata già finalista, mentre per il Dnipro è la prima volta nella sua storia che riesce ad arrivare tanto lontano.
12.04 – Entra Karl Heinz Riedle, che avrà la responsabilità di pescare le sfere con i nomi delle quattro squadre in corsa per la vittoria finale.
12.10 – Le date di andata e ritorno in semifinale sono il 7 e il 14 maggio.
12.11 – Il Napoli è la prima sorteggiata. Giocherà in casa la prima sfida. Il suo avversario sarà il Dnipro.
12.12 – La Fiorentina sfiderà i campioni in carica del Siviglia, giocando la prima gara in Spagna per poi giocarsi la qualificazione al Franchi.
12.13 – Rusol (rappresentante Dnipro): “Un onore essere qui. A questo punto speriamo di andare più avanti possibile”. Verdejo (ds Siviglia): “Sarà una bella sfida contro una squadra molto forte”. Jorgensen “Abbiamo beccato i favoriti, ma speriamo di fare bene”. Nessun rappresentante del Napoli presente al sorteggio di Nyon.
12.16 – Ultimo sorteggio per la decisione della squadra che giocherà formalmente in casa a Varsavia. La vincente tra Napoli e Dnipro giocherà in casa la finale di Uefa Europa League.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…