LIVE – Sorteggi Uefa, il Napoli sfiderà il Dnipro: segui la diretta con noi!

nyon

 

Napoli e Fiorentina pronte a conoscere il proprio destino. Grande l’attesa per i sorteggi di Nyon, che decideranno gli accoppiamenti per le semifinali di Europa League. Oltre alle due italiane l’urna contiene i nomi di Siviglia e Dnipro, con l’Italia calcistica che spera di evitare il derby, così da avere maggiori speranze di portare la coppa a casa.

 

Il sorteggio per l’Europa League era previsto per le 12.45, ma è stato annunciato un cambio d’orario e dunque un’inversione delle cerimonie.

 

12.02  – Infantino sottolinea la presenza di due italiane ancora in corsa, e di come il Napoli abbia vinto già una Coppa Uefa. Il Siviglia proverà a difendere il titolo, la Fioretina è stata già finalista, mentre per il Dnipro è la prima volta nella sua storia che riesce ad arrivare tanto lontano.

 

12.04 – Entra Karl Heinz Riedle, che avrà la responsabilità di pescare le sfere con i nomi delle quattro squadre in corsa per la vittoria finale.

 

12.10 – Le date di andata e ritorno in semifinale sono il 7 e il 14 maggio.

 

12.11 – Il Napoli è la prima sorteggiata. Giocherà in casa la prima sfida. Il suo avversario sarà il Dnipro.

 

12.12 – La Fiorentina sfiderà i campioni in carica del Siviglia, giocando la prima gara in Spagna per poi giocarsi la qualificazione al Franchi.

 

12.13 Rusol (rappresentante Dnipro): “Un onore essere qui. A questo punto speriamo di andare più avanti possibile”. Verdejo (ds Siviglia): “Sarà una bella sfida contro una squadra molto forte”. JorgensenAbbiamo beccato i favoriti, ma speriamo di fare bene”. Nessun rappresentante del Napoli presente al sorteggio di Nyon.

 

12.16 – Ultimo sorteggio per la decisione della squadra che giocherà formalmente in casa a Varsavia. La vincente tra Napoli e Dnipro giocherà in casa la finale di Uefa Europa League.

 

 

 

 

Gestione cookie