LE+PAGELLE+di+Napoli-Wolfsburg%3A+Callejon+inarrestabile%2C+Insigne+e+Higuain+rifinitori+eccezionali
napolicalciolivecom
/2015/04/23/le-pagelle-di-napoli-wolfsburg-callejon-inarrestabile-insigne-e-higuain-rifinitori-eccezionali/amp/
Categories: Rubriche

LE PAGELLE di Napoli-Wolfsburg: Callejon inarrestabile, Insigne e Higuain rifinitori eccezionali

Andujar 5,5 – Si supera nel primo tempo con almeno due interventi decisivi. Nella ripresa subisce però l’1-2 di Klose e Perisic che non gli permettono di tenere inviolata la porta.

 

Mesto 5 – Perisic è cliente non semplice per l’esterno azzurro che patisce l’evidente differenza di passo, restando in balia del croato per larghi tratti della partita.

 

Albiol 5,5 – Soffre in qualche caso il mismatch con Bendtner sulle palle aeree. Dal suo lato arrivano i pericoli maggiori, anche a causa di una marcatura non eccelsa di Mesto sulla destra.

 

Britos 6 – Ottimo il momento di forma del difensore azzurro che non sbaglia quasi nulla, andando in contrasto  con gli attaccanti avversari sempre con grande decisione.

 

Ghoulam 5,5 – L’algerino è distratto in marcatura e in appoggio a Mertens la qualità latita. Non la sua migliore serata in azzurro.

 

David Lopez 5,5 – Non sempre in partita lo spagnolo che per lunghi tratti si eclissa dal gioco non fornendo l’adeguata protezione alla difesa.

 

Inler 5,5 – Troppa imprecisione per lo svizzero. E’ macchinoso quando deve far ripartire l’azione e in rottura viene preso in mezzo dai trequartisti avversari senza riuscire a fare filtro.

 

Callejon 7 – Lo spagnolo non si ferma più e timbra ancora il cartellino contro il Wolfsburg segnando l’1-0. Preziosissimo come sempre nei raddoppi difensivi.

 

Hamsik 6 – Il capitano azzurro non tocca a dir la verità molti palloni, ma riesce a tenere bene le distanze tra i reparti dando continuità al suo buon momento di forma. (dal 59’ Insigne 6,5 – Momento di forma super il 24 azzurro: inizia l’azione del 2-0 Napoli e riesce sempre a dare qualità negli ultimi 25 metri).

 

Mertens 7 – Primo tempo sonnacchioso per l’esterno azzurro, poi nella ripresa mette il turbo e inizia a seminare gli avversari con i suoi dribbling. Trova il gol del 2-0 con un bell’inserimento centrale.  (dall’82’ Henrique s.v.).

 

Higuain 6,5 – Il Pipita decisivo anche quando non segna. E’ lui l’autore dei due assist a Callejon e Mertens:  cioccolatini più che assist. Benitez lo tira fuori dalla partita prima del fischio finale e gli concede la standing ovation. (dal 68’ Duvàn 6 – Prova a far salire la squadra e prova a far male alla retroguardia avversaria partendo in progressione).

 

All. Benitez 6,5 – Tralasciando il black out costato l’uno-due di Klose e Perisic, la squadra scende in campo concentrata e cinica. Peccato per il pareggio finale, ma l’obiettivo è centrato.

di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli, il sostituto di Kvara lo manda Spalletti: affare in Serie A

Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…

46 minuti ago

Ndoye-Napoli: c’è la svolta, il dettaglio decisivo per il sì

I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…

2 ore ago

Napoli: addio Meret, scelto il nuovo numero uno

Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…

3 ore ago

ADL scatenato: pronto il doppio colpo

Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…

4 ore ago

Napoli: blitz in Portogallo, il sostituto di Kvara è inglese

Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…

5 ore ago

Pugno duro di Conte, il retroscena: “Fuori dal Napoli”

E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…

6 ore ago