Andujar 5,5 – Si supera nel primo tempo con almeno due interventi decisivi. Nella ripresa subisce però l’1-2 di Klose e Perisic che non gli permettono di tenere inviolata la porta.
Mesto 5 – Perisic è cliente non semplice per l’esterno azzurro che patisce l’evidente differenza di passo, restando in balia del croato per larghi tratti della partita.
Albiol 5,5 – Soffre in qualche caso il mismatch con Bendtner sulle palle aeree. Dal suo lato arrivano i pericoli maggiori, anche a causa di una marcatura non eccelsa di Mesto sulla destra.
Britos 6 – Ottimo il momento di forma del difensore azzurro che non sbaglia quasi nulla, andando in contrasto con gli attaccanti avversari sempre con grande decisione.
Ghoulam 5,5 – L’algerino è distratto in marcatura e in appoggio a Mertens la qualità latita. Non la sua migliore serata in azzurro.
David Lopez 5,5 – Non sempre in partita lo spagnolo che per lunghi tratti si eclissa dal gioco non fornendo l’adeguata protezione alla difesa.
Inler 5,5 – Troppa imprecisione per lo svizzero. E’ macchinoso quando deve far ripartire l’azione e in rottura viene preso in mezzo dai trequartisti avversari senza riuscire a fare filtro.
Callejon 7 – Lo spagnolo non si ferma più e timbra ancora il cartellino contro il Wolfsburg segnando l’1-0. Preziosissimo come sempre nei raddoppi difensivi.
Hamsik 6 – Il capitano azzurro non tocca a dir la verità molti palloni, ma riesce a tenere bene le distanze tra i reparti dando continuità al suo buon momento di forma. (dal 59’ Insigne 6,5 – Momento di forma super il 24 azzurro: inizia l’azione del 2-0 Napoli e riesce sempre a dare qualità negli ultimi 25 metri).
Mertens 7 – Primo tempo sonnacchioso per l’esterno azzurro, poi nella ripresa mette il turbo e inizia a seminare gli avversari con i suoi dribbling. Trova il gol del 2-0 con un bell’inserimento centrale. (dall’82’ Henrique s.v.).
Higuain 6,5 – Il Pipita decisivo anche quando non segna. E’ lui l’autore dei due assist a Callejon e Mertens: cioccolatini più che assist. Benitez lo tira fuori dalla partita prima del fischio finale e gli concede la standing ovation. (dal 68’ Duvàn 6 – Prova a far salire la squadra e prova a far male alla retroguardia avversaria partendo in progressione).
All. Benitez 6,5 – Tralasciando il black out costato l’uno-due di Klose e Perisic, la squadra scende in campo concentrata e cinica. Peccato per il pareggio finale, ma l’obiettivo è centrato.
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …