Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, le possibilità di vedere Rafael ancora in maglia azzurra il prossimo anno sono pari a zero. Il brasiliano verrà ceduto e uno tra Andujar e Sepe occuperò il posto di secondo. Ora però resta il compito più duro, ovvero trovare sul mercato l’offerta giusta per un estremo difensore affidabile e dal carattere forte per tenere in riga una difesa non perfetta come quella azzurra. In vetta alla lista dei desideri c’è Petr Cech, 32enne del Chelsea il cui contratto scadrà nel 2016. La concorrenza di Courtois lo spingerà lontano dai blues quest’estate, ma resta da battere la concorrenza di Roma, Liverpool e Arsenal.
Torna di moda anche il nome di Pepe Reina, avvistato di recente nuovamente in città. Al Bayern non trova spazio, cosa che però sapeva quando ha accettato il contratto con i tedeschi, e l’affetto per gli azzurri e un De Laurentiis un po’ più accomodante potrebbero cambiare le carte in tavola.
Le possibilità però sono varie, e scorrendo la lista troviamo anche Karnezis dell’Udinese, Marchetti della Lazio e Handanovic dell’Inter.