Dalle trattative di mercato al match contro il Wolfsburg: il riassunto della giornata azzurra

NCL rewind

 

La giornata azzurra si è aperta parlando di mercato Napoli, con le parole del presidente della Sampdoria Ferrero, che a Tiki Taka ha risposto in questo modo a chi gli diceva che ormai Mihajlovic poteva considerarsi il sostituto di Benitez: “Allora è bigamo, lui è sposato con me. Solo quando ci divorzieremo potrà andare a farmi le corna. Se De Laurentiis vuole invece i miei calciatori, deve mostrarmi la moneta“. Ferrero ha poi sottolineato come al San Paolo sarà una dura lotta, ma che i blucerchiati non hanno paura e vogliono vincere.

 

Al di là di chi sarà il prossimo tecnico azzurro, il Napoli dovrà rinforzare la propria rosa, partendo dalla difesa. Ecco le parole dell’agente di Skrtel, intervistato da Europacalcio.it: “Non ho ricevuto alcuna chiamata da parte di società italiane. Nessun emissario del club azzurro mi ha contattato fino ad oggi”. Bigon intanto lavora assiduamente per il rinnovo i due volti storici della formazione azzurra, Maggio e Gargano e, a meno di clamorose sorprese, i due dovrebbero giocare all’ombra del Vesuvio anche il prossimo anno.

 

Intanto Mirko Valdifiori, centrocampista dell’Empoli, continua a inviare messaggi d’amore nei confronti del club di De Laurentiis, come fatto a GazzettaTv: “Fa piacere l’interesse di un grande club come il Napoli, ma adesso penso solo alla salvezza dell’Empoli. Dovesse arrivare una chiamata dal club azzurro ne sarei orgoglioso, per me sarebbe un onore”.

 

Intanto ci si avvicina sempre più al big match del San Paolo tra Napoli e Wolfsburg. Selezionato il fischietto, che sarà il turco Cuneyt Cakir, mentre il ds Klaus Allofs, che all’andata si era lamentato dell’arbitro spagnolo scelto per un match contro il Napoli, colmo di giocatori della stessa nazionalità, crede fermamente all’impresa dei suoi: “Vogliamo vincere ed offrire una buona prestazione per i nostri tifosi che viaggiano per vederci e sopratutto per migliorare il risultato dell’andata“. Hecking però dovrà fare a meno di De Bruyne e Schurrle, fermati da una contusione al piede e dei problemi alla spalla. Troverà forse spazio Perisic, partito dalla panchina all’andata, e il cui agente ha parlato a Radio Kiss Kiss di un possibile affare col Napoli: “Affrontare gli azzurri è sempre molto dura, la loro partita giovedì è stata straordinaria. Sarò a Napoli per la partita di ritorno, devo chiamare ancora Bigon, ma parleremo di tante cose. Devo vedere cosa cerca, può darsi parleremo di Perisic. A Ivan piacerebbe un’esperienza a Napoli perché è una squadra di prestigio con un tifo eccezionale”.

 

Tornando a dare uno sguardo in casa Napoli, hanno parlato anche gli agenti di Koulibaly e Jorginho, quest’ultimo divenuto padre per la prima volta del piccolo Vitor. Il suo procuratore ha dichiarato che il suo primo pensiero è quello di restare a Napoli, ma ora resta da vedere quali saranno le scelte del club, e del possibile nuovo tecnico. L’agente di Koulibaly ha invece ammesso un leggero calo fisico a gennaio del ragazzo, che ha sofferto non poter giocare a Wolfsburg, ma ora è pronto a dimostrare nuovamente il proprio valore.

 

Infine, sul fronte campionato e corsa alla Champions, la Lazio, diretta contendente per uno dei due posti utili, dovrà fare a meno di uno dei suoi titolari. Lucas Biglia infatti ha dei problemi alla caviglia, che potrebbero tenerlo fuori per circa 25 giorni.

 

 

 

 

Gestione cookie