Ferlaino%3A+%26%238220%3BIl+nuovo+Napoli+%C3%A8+fortunato.+Benitez+non+pu%C3%B2+dettare+condizioni%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/04/19/ferlaino-il-nuovo-napoli-e-fortunato-benitez-non-puo-dettare-condizioni/amp/
Categories: Napoli News

Ferlaino: “Il nuovo Napoli è fortunato. Benitez non può dettare condizioni”

 

Corrado Ferlaino, storico presidente del Napoli scudettato, è intervenuto così ai microfoni di ‘Sky’: “Il Napoli incassava 20 miliardi e ne spendeva 35 solo d’ingaggi. Il nuovo Napoli è fortunato, non è partito con i debiti pregressi. Al tempo fu un bagno di sangue per molto squadre”. 

 

BENITEZ – Il futuro dello spagnolo secondo Ferlaino: “Credo non debba dettare condizioni al presidente, altrimenti il presidente diventa lui. Deve solo decidere se ha fiducia o meno nella societàSecondo me va via, perché le condizioni sono durissime e De Laurentiis non può rispettarle. Credo le abbia imposte proprio perché vuole andare via. O chiede scusa a De Laurentiis e ritira tutto, o dovrà andare. Lo spagnolo attualmente è amato in città, perché sta vincendo“.

 

CHI PER IL DOPO RAFA – Le preferenze dell’ex presidente per il dopo Benitez: “Tra Rafa e Mihajlovic preferisco un tecnico che abbia feeling col presidente. Certo però ci sono due novità nell’ultimo periodo: il Napoli può vincere l’Europa League e può arrivare terzo. Se questo dovesse succedere e Benitez non avrebbe altra squadra dove andare, potrebbe anche restare“.

 

MARADONA – Fuoriclasse indiscusso e, spesso, ingestibile: “E’ stato un atleta perfetto, amato da squadra e città, anche se l’ultimo anno è stato difficile gestirlo. A volte oggi dice cose contro di me, ma a me interessa solo il giocatore Maradona, non l’uomo, come per tutta Napoli“.

 

ULTRAS – Il pensiero di Ferlaino sul movimento ultrà: “All’inizio creammo un’associazione e tutti i gruppi di tifosi dovevano farne parte. Poi però sono nati i gruppi indipendenti, pieno di delinquentelli camorristici, legati agli ultrà. Io ho avuto bombe prima, durante e dopo gli scudetti, di cui anche una in villa. Aereo con striscioni intorno allo stadio, il tutto pagato dalla camorra. Ai miei tempi la camorra napoletana era legata a certi ambienti e io ho sempre provato a combattere tutto questo, lottando contro ingressi gratis e cose del genere, evitando di riconoscere questa realtà. Oggi è cambiato molto. Gli ultras odiano tutto, città, presidente, giocatori. Si cresce con la logica dell’odio ormai“.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

7 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

11 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

12 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

14 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

18 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago