Dalle parole di Hamsik alle voci di mercato: il riassunto della giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

 

Sabato di vigilia di campionato per il Napoli, che si prepara domani ad affrontare il Cagliari di Zdenek Zeman. I rossoblu saranno motivati a fare bene non solo da una classifica negativa, ma soprattutto, purtroppo, da un ambiente incandescente. E’ notizia di ieri di un assalto dei “tifosi” alla squadra, in pieno ritiro e di minacce verbali e fisiche ai calciatori. Anche oggi, sulle porte del centro sportivo, sono state trovate delle parole tutt’altro che incoraggianti per i calciatori: “Sputate il sangue mercenari”. La linea che divide lo sport dalla follia è stata superata da un bel pezzo.

 

In casa Napoli regna invece l’ottimismo, dopo due risultati positivi contro Fiorentina e Wolfsburg. Leggendo la distinta dei convocati, Rafa Benitez dovrà fare a meno sicuramente di due azzurri, Zuniga e De Guzman, bloccati da guai muscolari, senza dimenticare David Lopez, squalificato per la trasferta sarda. Il buon momento della squadra azzurra coinvolge anche la Primavera, vittoriosa oggi a Frosinone per 1-0. Tre punti fondamentali per il Napoli, che con questa vittoria si rilancia nella corsa ai play off. Oggi ha parlato anche il capitano, Marek Hamsik, tornando sulla bella vittoria ottenuta in Europa contro il Wolfsburg: “Sono molto felice per i gol. Questa è stata una grande vittoria, ma si deve dare il giusto merito anche alla difesa, che ha impedito ai nostri avversari di trovare spazi. Certo i quattro gol danno tranquillità, ma abbassare la guardia sarebbe uno sbaglio“.

Passando al calciomercato, è notizia di oggi l’affascinante trattativa che potrebbe portare in estate Juanmi Callejon, gemello del più famoso Callejon napoletano, proprio in azzurro o quantomeno in Serie A. Smentite invece le voci che volevano la Juventus interessata a Gonzalo Higuain per sostituire il partente Carlitos Tevez.

Gestione cookie