Benitez: “Una gara spettacolare, dispiace sentire certi giudizi sui ragazzi. Aspetto garanzie sul futuro dal presidente”

VfL Wolfsburg v SSC Napoli - UEFA Europa League: Quarter Final

 

 

Il suo Napoli ha battuto 1-4 il Wolfsburg, ipotecando il passaggio del turno. Ecco le dichiarazioni di Rafa Benitez ai microfoni di Premium: “Hanno fatto una gara spettacolare. Questa gara è composta da professionisti. I ragazzi hanno qualità e oggi lo hanno dimostrato ancora una volta”

 

Il ritiro è servito?

“Abbiamo fatto grandi partite con Roma e Lazio, ma con la Fiorentina abbiamo vinto, pur facendo peggio. Oggi il gruppo ha dimostrato d’essere unito. Certo una gara del genere può fare la differenza”

 

Può dirci qualcosa sul suo futuro?

“Non è ancora deciso nulla, in un senso o nell’altro. Si tratta di cose che conviene analizzare con tranquillità più tardi. Tutto è ancora aperto, nonostante si parli già di nuovi allenatori. Con Pecchia che mi consente di capire meglio il calcio italiano e Bigon che lavora sul mercato, tutto è migliorabile. Abbiamo quindi ancora possibilità di crescere, ma devo capire qual è il piano futuro, il business plan, il settore giovanile, lo stadio ecc. Il presidente ha fatto un grandissimo lavoro ma ora occorre guardare avanti con grande ambizione. Devo capire se ci sono i presupposti per questo”

 

Il Napoli compie ancora degli errori. Colpa delle qualità della squadra o dell’ambiente?

“Credo che tutti sappiamo dov’era la squadra all’inizio. Il progetto del presidente lo scorso anno è andato avanti veloce, mentre quest’anno è stato un po’ diverso. Sono però d’accordo sul fatto d’aver fatto degli errori e dobbiamo migliorare. Mi spiace però sentire che la gente parla di giocatori non professionisti, perché le gare più brutte sono state fatte in trasferta, coi calciatori chiusi in albergo. Questo mi dispiace, anche per le loro famiglie”

 

Miglior Napoli della stagione?

“Ci sono tante partite in cui il Napoli ha giocato bene. Manca però un po’ di cattiveria, migliorando la fase difensiva. Il lavoro tattico c’è, ma si può sempre fare meglio”

Gestione cookie