Alla vigilia del match contro il Napoli in Europa League, Dieter Hecking, tecnico del Wolfsburg ha tenuto la tradizionale conferenza stampa.
DEBOLEZZE AZZURRE – “Non ho visto delle debolezze. Noi dovremo sviluppare giocate di qualità sia in difesa che in attacco”
INTER – “Contro l’Inter è stata una partita equilibrata, e di certo non facile. In serie A il Napoli è sopra l’Inter di svariate posizioni e nel complesso le è superiore. Abbiamo studiato il Napoli e lo conosciamo bene, ma sappiamo che occorrerà imporre il nostro gioco”
SORTEGGIO – “E’ il confronto più bello che potevamo aspettarci. Il sorteggio è stato difficile ma affascinante, anche per il nostro pubblico. Vogliamo passare il turno e siamo felici di potercela giocare”
VIEIRINHA – “Credo sarà normalmente a disposizione”
FINALE – “Sono felice Schurrle abbia detto che superato il Napoli si potrà arrivare fino in fondo. E’ bello quest’ottimismo, e so che è il frutto del nostro lavoro. Essere qui è già una grande soddisfazione, ma noi dobbiamo pensare a superare ogni singola gara. Domani sarà molto difficile, così come al San Paolo. Per ora speriamo di far felici i 25mila che domani saranno allo stadio, al di là del passaggio o meno del turno”
NAPOLI – “La prima cosa cui penso è di certo Maradona, quando il Napoli ha ottenuto successi anche qui in Germania. Conosco poi due ristoratori italiani che tifano per il Napoli, e tra questa gara e l’altra credo non andrò a prendere il cappuccino lì (ride). Ne abbiamo scommesso uno dopo la partita”
FINALE DI STAGIONE – “La nostra priorità resta la Bundesliga, così da raggiungere la Champions. Ci manca ancora qualche punto, ma se avremo l’opportunità di andare in finale di Europa League o magari di Coppa di Germania, non ci tireremo di certo indietro. Sappiamo però che manca ancora molto per raggiungerle“