Rafa Benitez ha tenuto la solita conferenza stampa alla vigilia di un match d’Europa League, commentando l’impegno di domani contro il Wolfsburg:
ULTIMA SPIAGGIA – “Per noi ogni gara parte dalla stessa idea. L’ultima partita con la Fiorentina non cambia l’approccio di questa in Europa. Abbiamo giocato bene, ma con Roma e Lazio abbiamo fatto meglio. Il calcio è così. In quelle due gare abbiamo corso di più e avuto più occasioni, e i test dicono che la squadra è in salute. Domani dovremo fare ancora meglio”
WOLFSBURG SQUADRA FISICA – “Quando ho iniziato qui a Napoli ho segnalato dei giocatori sul mercato come Luiz Gustavo, Perisic e Schurrle, ma non è stato possibile prenderli. Domani proveremo a schierare la giusta squadra, perché il fisico dipende molto dalla testa”
PASSAGGIO DEL TURNO – “Siamo ai quarti di finale e questo è positivo. Domani sarà una gara importante, ma loro sono fortissimi e in casa fanno sempre bene. Proveremo a batterli, per poi vedere dove arriveremo”
RITIRO – “Io posso parlare anche sul mio sito, ma ho preferito non farlo, perché ci si deve concentrare sul lavoro e sulla squadra, sui tifosi e questa città che io ho sempre difeso. Rispetto la decisione del presidente, ma possiamo ancora far bene perché mancano almeno 10 partite”
DISCORSO ALLA SQUADRA – “Il passato va onorato, ma occorre guardare al presente. Questo Wolfsburg è fortissimo. Alcuni dei giocatori che ho nominato prima non gioca, e da noi poteva essere titolare. Sarà un duro scontro”
CHI TEMERE – “I nomi li conosciamo: Dost, De Bruyne, Luiz Gustavo, Rodriguez, che è un terzino che sa calciare bene le palle inattiva, e in difesa anche Naldo”
GIUDIZIO SULLA SQUADRA – “Dopo aver vinto due trofei credo ci siano state tante cose positive. Siamo usciti dalla Coppa Italia immeritatamente, ma proveremo a fare bene e gare che ci restano. Il gruppo è disciplinato sotto ogni punto di vista, anzi forse è troppo buona e avrebbe bisogno di cattiveria”
Il Napoli ha subito messo nel mirino il sostituto di Anguissa: la nuova mossa a…
Il Napoli può seriamente prendere dall'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi il nuovo innesto per…
In casa Napoli Antonio Conte si prepara a sorprendere ancora una volta per la delicata…
Il Napoli guarda con interesse in casa Bologna ed in tal senso in vista dell'estate…
Brutte notizie in vista del match di lunedì sera. Il problema fisico si è rivelato…
Antonio Conte è pronto a chiudere subito l'affare dal Tottenham. Spunta la mossa a sorpresa…