Manchester si tinge di rosso, Chelsea ad un passo dal titolo. Il Real è a meno due dal Barcellona

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

 

PREMIER LEAGUE (32′ GIORNATA) – Ad ‘Old Trafford’ scendono in campo le due di Manchester: vince lo United 4-2, i citizens sprofondano al quarto posto. I Red Devils tornano al successo nella stracittadina dopo quattro sconfitte di fila. Il Chelsea è ormai ad un passo dal titolo: battuto il QPR con un gol di Fabregas allo scadere. Continua la meravigliosa cavalcata dell’Arsenal, che passa anche al ‘Turf Moor’ con il Burnley: otto vittorie di fila per i Gunners, ora al secondo posto. Il Southampton vince contro l’Hull City e Graziano Pellè torna a segnare.

 

LIGA BBVA (31′ GIORNATA) – Il Real Madrid non molla e accorcia: 3-0 sull’Eibar, mentre il Barcellona non va oltre il 2-2 con il Siviglia. Stesso risultato anche fra Malaga e Atletico Madrid, il Valencia vince il derby col Levante e vola a meno uno dal terzo posto, attualmente occupato dai campioni in carica. Stop per il Villareal, che può comunque contare su un buon margine di vantaggio sul Malaga in classifica.

 

BUNDESLIGA (28′ GIORNATA) – Nessun problema per il Bayern: 3-0 sul Francoforte. Il Wolfsburg, prossimo avversario del Napoli in Europa League, batte l’Amburgo 2-0 in trasferta. Vivissima la sfida per il terzo e quarto posto: il Leverkusen passa sul Mainz in trasferta, il Monchengladbach batte il Dortmund. Continua il periodo nero dell’Augsburg, che non vince da ormai un mese e rischia di mandare in fumo il sogno Europa.

 

LIGUE 1 (32′ GIORNATA) – Mentre Ibrahimovic e Cavani asfaltano il Bastia e portano il PSG alla vittoria della ‘Coupe de la Ligue’, il Marsiglia perde con il Bordeaux e dice addio al sogno titolo. Gli uomini di Bielsa passano addirittura in quarta posizione, perché il Monaco, avversario della Juve stasera in Champions, vince 3-0 sul campo del Caen e attua il sorpasso. Non è sceso in campo il Lione (avrebbe dovuto affrontare il Bastia, impegnato in finale con il PSG).

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Gestione cookie