Ultime chance Champions per Napoli e Fiorentina. Tra poche ore si sfidano al San Paolo i due club delusi dalle semifinali di Coppa Italia ma ancora speranzosi per le sorti in Europa League. Per gli uomini di Benitez è l’ultima possibilità di continuare a credere nel terzo posto, ora distante addirittura 8 punti. Per conoscere le ultime sulla viola, NapoliCalcioLive.com ha intervistato Gianni Ceccarelli, giornalista di Fiorentina.it, il quale ci ha riferito: “La sconfitta con la Juve ha lasciato un grande segno, ora c’è voglia di riscatto. La Fiorentina vuole battere il Napoli per continuare a lottare per un posto in Champions“.
Montella non ama cambiare la sua filosofia di gioco, anche oggi si vedrà una Fiorentina offensiva e aggressiva. Ceccarelli fa una disamina tattica: “Il mister non cambia mai la sua mentalità sfruttando il più possibile i suoi attaccanti e avendo il pallino del gioco. Difendere a oltranza non è nella sua filosofia. Per quanto concerne gli uomini chiave – prosegue Ceccarelli – Salah può cambiare le sorti di qualsiasi gara, quando è in forma fa sempre la differenza. Anche Badelj, dopo le difficoltà iniziali, è diventato un calciatore fondamentale per questa squadra. A fine aprile ci sarà anche il ritorno di Giuseppe Rossi, inizialmente previsto dopo la pausa delle Nazionali”.
De Laurentiis può mettersi l’anima in pace: il “forte allenatore napoletano” resterà almeno un altro anno a Firenze. Ceccarelli rivela: “Montella resterà qui almeno per la prossima stagione. Sono assolutamente false le voci che lo vedono altrove, il suo futuro è qui fino alla fine del prossimo campionato“.
Montella deve sciogliere gli ultimi dubbi sullo schieramento da mandare in campo. A centrocampo torna Badelj, mentre Pizarro potrebbe restare in panchina. In difesa c’è il ballottaggio tra Gonzalo e Basanta. In attacco potrebbe riposare Salah per essere pronto nel match di Europa League. Ecco la probabile formazione viola: Neto; Tomovic, G. Rodriguez, Savic, Pasqual; Kurtic, Badelj, Mati Fernandez; Ilicic, Gomez, Vargas.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…