Ancora un giorno di ritiro per gli azzurri, in vista del match di domenica pomeriggio contro la Fiorentina. Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare dei motivi che hanno portato alla decisione di ritrovarsi a tempo indeterminato a Castel Volturno: il presidente ritiene che la squadra sia stata soggetta ad un clima generale di rilassamento. Arrivano a tale proposito anche le prime dichiarazioni dei diretti interessati, ossia i giocatori. Hamsik è stato il primo a fare mea culpa per il risultato del match contro la Lazio, mentre David Lopez si è detto fiducioso per l’Europa League.
Sul fronte del calciomercato, a tenere banco è soprattutto il futuro di Benitez. La sua avventura a Napoli pare sia destinata a non proseguire, ed il numero uno azzurro avrebbe avviato i primi contatti con Spalletti, al momento favorito su Mihajlovic e Montella. Tra i giocatori, invece, in uscita vi sono Mesto e Maggio, ai quali il contratto scadrà il prossimo giugno. Entrambi gli agenti dei due calciatori hanno affermato che la priorità è trovare un nuovo accordo col Napoli per continuare a vestire la maglia azzurra.
Nel frattempo il match con la Fiorentina si avvicina e Benitez studia le mosse per l’undici titolare così come il tecnico viola. Montella, infatti, pare schiererà dal primo minuto Salah accompagnato in attacco da Gomez e Diamanti. La formazione del Napoli non dovrebbe eccessivamente variare rispetto a quella vista contro la Lazio, salvo il probabile rientro di Koulibaly in difesa.