Napoli-Fiorentina 4-1: Zola e Careca domano i viola del ‘Re Leone’, Gabriel Omar Batistuta

Zola

 

 

Domenica alle 15 sarà guerra (sportiva s’intende) senza quartiere tra Napoli e Fiorentina. Le due squadre arrivano all’appuntamento con poche certezze e tanti punti interrogativi. La viola è reduce dalla brutta sconfitta in casa contro la Juventus in Coppa Italia, gli azzurri invece dovranno dimostrare ai tifosi, e ad Aurelio De Laurentiis, che il ritiro è servito e la crisi è passata.

 

Per prepararci al meglio a una partita che promette spettacolo, andiamo a rivedere un Napoli-Fiorentina della stagione 1992/1993 ricco di gol e belle giocate. Tanti i campioni in campo, ieri come oggi: da una parte Zola, Careca e Fonseca, per la Fiorentina invece Effenberg, Laudrup e soprattutto un certo Gabriel Omar Batistuta. A Fuorigrotta quel giorno una doppietta di Zola e i gol di Careca e Policano, piegarono la resistenza dei ragazzi di Gigi Radice, fermi al gol di Di Mauro. In campo con la maglia della Fiorentina anche Stefano Pioli, attuale allenatore della Lazio, che ha decretato la crisi definitiva del Napoli con la vittoria ottenuta al San Paolo:

 

NAPOLI-FIORENTINA 4-1

 

NAPOLI: Galli, Nela, Ferrara, Tarantino, Carbone, Crippa, Francini, Policano, Fonseca, Zola, Careca. All. Bianchi.

 

FIORENTINA: Mareggini, Carobbi, Luppi, Pioli, Carnasciali, Di Mauro, Iachini, Beltrammi, Effenberg, Laudrup, Batistuta. All. Radice.

 

 

di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)

 

 

Gestione cookie