@NCLIVE – Il Napoli guarda al futuro e punta il ‘nuovo Halilovic: ha solo 13 anni!

Tredici anni sono davvero pochi, ma il talento (fortunatamente) non si assegna in base a quanto recita la carta d’identità. A decidere se lo si possiede o meno, nel calcio, sono altri fattori: la precocità, il buon piede, la caparbietà, la tecnica. In terra croata, proprio per quanto detto, hanno capito ben presto che il loro connazionale, Edin Julardžija, di talento ne ha ed anche tanto. Se poi a seguirti da lontano sono i colossi del calcio europeo, l’indizio diventa un’evidentissima prova. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da noi di Napolicalciolive.com, infatti, a seguire il ragazzo c’è anche il Napoli, che va ad unirsi ad alcune pretendenti di grandissimo blasone come il Chelsea e il PSG.

Bio&Caratteristiche

Il giovanissimo Edin, soggetto del discorso, è un centrocampista classe 2001 attualmente arruolato nelle fila giovanili della Dinamo Zagabria, uno dei club più in vista del suo paese. Spesso e volentieri viene impiegato nel ruolo di trequartista, sfruttando l’ ottima tecnica di base di cui è fornito per dettare i tempi delle avanzate offensive. In patria è molto ammirato ed in tanti ritengono che possa essere il pilastro futuro della Nazionale. Nel frattempo Julardžija sta già cercando di rispondere alle aspettative: grazie alle sue ottime performance,  il ct della Selezione Under-15 lo ha scelto e portato in squadra oramai da diversi mesi. Gli accostamenti, allora, cominciano a sprecarsi: Edin è stato indicato come il nuovo Halilovic e come l’incrocio tra quest’ultimo e l’indimenticabile ex Milan, Zvonimir Boban. 

Notizie dal futuro

Tanto clamore è chiaramente giustificato non soltanto dalle prestazioni che, da capitano della Dinamo, Edin già offre ma anche e soprattutto dalla guerriglia di mercato che ha scatenato intorno al suo nome. Il giovane centrocampista, infatti, è nel mirino del Chelsea da alcuni mesi: il club inglese sarebbe disposto a ricoprirlo di ogni beneficio necessario pur di assicurarsi le sue prestazioni future. Stando a quanto appreso da Napolicalciolive.com da fonti vicine al croato, i blues hanno pronti un contratto economicamente importante ed una sistemazione lavorativa anche per i genitori, di modo tale da non doversene separare così giovane. Il Chelsea però non è l’unica pretendente: in fila si è sistemato anche il Napoli. La società di De Laurentiis lo monitora con attenzione da diverso tempo e starebbe studiando la soluzione migliore per convincerlo a trasferirsi nel Belpaese. L’ultimo ad essersi proposto, infine, è il ricco Paris Saint Germain. Tre squadre la cui corte fa invidia ai campioni del nostro calcio. Insomma, non accade esattamente ogni giorno di essere richiesti da tali nomi, quindi meglio tenere gli occhi ben aperti.

 

di Sabrina Uccello (Twitter: @SabriUccello)

Gestione cookie