Dopo le tensioni degli ultimi giorni, Antonio Conte può sorridere. L’Italia salva la faccia in Bulgaria, e un po’ anche il sEdere.
Perdonateci il gioco di parole, ma il brasiliano della Samp è stato provvidenziale per la nazionale azzurra, che col pari esterno tiene il secondo posto nel girone di qualificazione ai prossimi Europei di Francia, scalzata dalla Croazia.
DIFESA DA RIVEDERE – Tutti i problemi italiani sono arrivati da lì, da una difesa che in campionato fa la differenza nella Juve, ma in Nazionale soffre terribilmente. Bonucci, Chiellini e il rientrante Barzagli soffrono la velocità e la fisicità dei padroni di casa, poco coperti da un centrocampo leggero, troppo leggero, composto da Candreva, Verratti e Bertolacci, buoni in impostazioni ma un po’ meno a fare la guardia.
ATTACCO IMMOBILE – Altro gioco di parole che inquadra alla perfezione il gioco azzurro in Bulgaria. Zaza e Immobile fanno bene nei primi 3′, con il gol (autogol) del vantaggio della squadra di Conte, poi restano ai margini, fumosi per il resto della gara.
Ecco perché il brio e la fantasia di Eder cambiano il quadro del match, e permettono all’Italia di riacciuffare il pari ad una manciata di minuti dal termine.
Conte ringrazia, e come spesso gli capita dimostra di aver azzeccato la scelta. Quanto siano utili e giusti gli oriundi in nazionale, soprattutto in quella italiana, lo sappiamo.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Tutto può cambiare nelle prossime ore in casa Napoli. Spunta un nuovo intreccio di calciomercato…
Il ds Manna non è riuscito a chiudere nuovi affari per il post Kvara. Ora…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per conoscere il prossimo difensore di Conte. Ecco l'ultima…
Problemi anche fuori dal campo per Alex Meret. Il portiere del Napoli ha dovuto fare…
Prosegue la caccia all'esterno in casa azzurra. L'obiettivo Saint-Maximin non è certo e così si…
A Castel Volturno già si pensa alla prossima estate. La volontà di non spendere per…