Sarà un week-end di riposo in casa Napoli: gli azzurri si rivedranno lunedì a Castel Volturno. Nel frattempo i Nazionali fanno il giro del mondo, a partire da Ghoulam, la cui Algeria è stata sconfitta questo pomeriggio dal Qatar. Tuttavia a tenere banco in questi giorni di pausa è soprattutto la questione della panchina azzurra: il futuro di Rafa Benitez è ancora de decidersi ed il Napoli vuole farlo quanto prima. De Laurentiis avrebbe già proposto al tecnico spagnolo un rinnovo ma la situazione è ancora dubbia. Nel frattempo prende spazio l’ipotesi di vedere Spalletti sulla panchina azzurra: quest’oggi Daniele Baldini, suo secondo alla Roma ed allo Zenit, ha dichiarato che gli piacerebbe poter allenare il Napoli con il tecnico italiano in prima. Resta aperta anche la pista che conduce al cileno Pellegrini, ma nessun piano da parte sua è stato ancora previsto per il termine della stagione.
Il calciomercato azzurro, tuttavia, è in movimento anche per quanto riguarda il rinforzo dei vari reparti: Zamparini, presidente del Palermo, si è detto disposto ad ascoltare eventuali offerte per Vazquez da parte del Napoli che non siano inferiori ai 20 mln di euro. Aperte sono anche le piste che conducano a Valdifiori, nonostante l’agente abbia affermato che non ci sarebbero trattative in corso, e a Darmian.
Resteranno con ogni probabilità, invece, sia de Guzman che Mertens. Il procuratore dell’olandese ha confermato che il suo assistito sente di aver scelto bene per la sua carriera sebbene l’incertezza sul futuro di Benitez possa, a lungo andare, rendere la squadra meno serena. Anche Mertens, infatti, nel ripercorrere la sua avventura a Napoli dal ritiro col Belgio ha sottolineato l’importanza di essere stati guidati dal tecnico spagnolo.