PREMIER LEAGUE (30′ GIORNATA) – Sono ancora sei i punti di distacco fra blues e citizens: il Chelsea, con tanta fatica, batte 3-2 l’Hull City a KC Stadium grazie al gol di Loic Remy nel finale. Tutto facile per il Manchester City: 3-0 ad un WBA in dieci per tutta la partita.
Ad ‘Anfield’ in scena il derby d’Inghilterra Liverpool-Manchester United: la spuntano gli uomini di van Gaal con un Mata straordinario. Partita da dimenticare per Gerrard: entra all’inizio del secondo tempo e si fa espellere dopo 40 secondi.
Il periodo spumeggiante dell’Arsenal non si ferma: ancora Giroud decisivo con una doppietta contro il Newcastle. Tre punti anche per il Southampton, che batte 2-0 in casa il Burnely.
LIGA BBVA (28′ GIORNATA) – Al Camp Nou ci si gioca la Liga: Barcellona e Real Madrid danno vita ad un ‘clasico’ entusiasmante per gioco e intensità. A spuntarla sono i blaugrana, 2-1, grazie alla rete di Suarez. A dare il via le danze prima Mathieu e poi il solito Ronaldo, dopo un’azione da manuale del calcio.
L’Atletico Madrid torna a vincere dopo tre pareggi di fila, il Valencia continua la sua corsa verso la Champions diretta. Resta in scia il Siviglia, che batte il Villareal e tiene ancora aperte le speranze di raggiungere l’Atletico.
BUNDESLIGA (26′ GIORNATA) – Clamoroso: il Bayern battuto in casa da un momumentale Monchengladbach. Ma il Wolfsburg spreca l’occasione per riaprire il campionato pareggiando 1-1 a Mainz.
E’ il Leverkusen a spuntarla nello scontro diretto con lo Schalke per un posto Champions: a decidere è Bellarabi. Non ne approfitta l’Augsburg, sconfitto 2-0 dal Friburgo. Il Borussia Dortmund, eliminato in Champions dalla Juventus, batte 3-2 l’Hannover in trasferta.
LIGUE 1 (30′ GIORNATA) – Il PSG torna in vetta: battuto 3-1 il Lorient, il Lione perde in casa contro il Nizza. Il Marsiglia non molla e resta pienamente in corsa per il titolo grazie al 4-0 esterno sul Lens. Ma occhio al Monaco, prossima avversaria della Juventus in Champions: terzo successo di fila e PSG distante solo sei punti. Formidabile anche la cavalcata del Saint-Etienne, in volata verso un posto in Europa League.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…
Durante la partita tra il Como ed il Napoli il bomber è stato ampiamente in…
Moviola Como-Napoli, arriva il dettaglio che in pochi avevano colto. Manca, infatti, un rosso che…
Il Napoli ha incassato una nuova sconfitta in Serie A: l'Inter è tornata prima in…
Gasperini è pronto a scegliere un nuovo progetto dopo l'Atalanta. Per tante stagioni è stato…