Dalle parole di Benitez alle indiscrezioni su Pastore: la sintesi della giornata azzurra

Nonostante la pausa Nazionali il Napoli a Castel Volturno continua a lavorare. Questa mattina il gruppo ha svolto regolarmente la sessione di allenamento, tuttavia con mercoledì la settimana di lavoro può considerarsi chiusa: appuntamento a lunedì prossimo. L’amaro in bocca per il pareggio contro l’Atalanta ad ogni modo è sempre presente: Benitez è tornato a parlare degli errori e dell’espulsione nei suoi riguardi, ma ha aggiunto anche dichiarazioni piene di positività in ottica futuro. Il tecnico si è detto fiducioso per l’Europa League e vorrebbe ribadire i successi ottenuti col Valencia proprio qui a Napoli.

I temi più caldi continuano, come negli scorsi giorni, ad avere come sfondo il calciomercato. Dopo la notizia del ‘corteggiamento’ del Napoli a Simeone, per la panchina azzurra spuntano indiscrezioni circa dei contatti con Spalletti. Al momento nessuna conferma e Bigon continua a lavorare per rinforzare gli altri reparti. Nel mirino azzurro pare siano entrati Zaza del Sassuolo e Pastore del Psg. Per entrambe le trattative i prezzi non dovrebbero essere proibitivi, ma al momento non arrivano particolari conferme. Dalla Germania Giulio Donati, invece, fa sapere di essere lusingato per l’interesse del Napoli e ciò potrebbe essere un buon punto di partenza in ottica giugno.

Chiudono la giornata le dichiarazioni di Andujar, che dopo il periodo di flessione di Rafael sta avendo sempre più spazio, il quale si è detto felice per le chance a sua disposizione e per la gara controil Woflsburg.

Gestione cookie