Scatta la prescrizione per il processo Calciopoli su sentenza della Corte di Cassazione. I reati vengono confermati ma è stata prescritta l’associazione a delinquere che veniva contestata all’ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo e all’ex direttore generale bianconero Luciano Moggi. Nessuno dei due però è stato assolto (elemento importante per possibili future cause civili).
Scagionati i due ex arbitri Bertini e Dattilo, mentre per De Santis vengono confermati 10 mesi di reclusione (pena attualmente sospesa). Ciò è stato possibile grazie alla loro decisione di non avvalersi della prescrizione. Sulla questione Racalbuto invece, arbitro condannato per un reato caduto in prescrizione, la Corte ha respinto il suo appello.
Ecco il commento sarcastico di Moggi: “Abbiamo scherzato per nove anni. Il processo si è risolto nel nulla, solo tante spese. E’ stato accertato che il campionato era regolare, regolari i sorteggi e le conversazioni con le schede estere non ci sono state“.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…