Benitez: “Difficile arbitrare in sei, servono altri due arbitri perché nessuno ha visto quell’episodio”

SSC Napoli v Atalanta BC - Serie A

 

A Napoli per giorni non si parlerà d’altro che di Calvarese, accerchiato dallo staff azzurro al termine del match contro l’Atalanta. Tante le polemiche, ed ecco l’analisi del pari al San Paolo di Rafa Benitez:

 

Il sito del Napoli ha parlato di campionato falsato

“Credo sia difficile arbitrare solo con sei arbitri. C’è bisogno di altri due arbitri, uno per porta ancora, perché era difficile vedere quell’episodio (fallo su Henrique)”

 

Corsa Champions compromessa

“Tante occasioni per fare gol e non l’abbiamo fatto. Le altre invece hanno vinto. Dovremo lavorare di certo, mancano dieci partite, ma ripeto che due arbitri in più potrebbero aiutare”

 

Soddisfatto da quanto visto in campo?

“8 occasioni nette per noi, poi l’episodio del gol, con l’episodio difficile da vedere. Dopo si va sotto pressione, e poi la cosa peggiora quando gli avversari perdono tempo. Qui si chiama cattiveria, io lo chiamo in modo diverso”

 

Massimo Mauro prova a fare una domanda a Rafa Benitez, ma il tecnico azzurro non intende rispondere prima di ricevere scuse pubbliche. L’opinionista si giustifica dicendo che il “disonesto” non era riferito alla persona, e alla fine Rafa accetta di rispondere.

 

Crede l’arbitro avesse un motivo in particolare per non fischiare?

“Non credo abbia avuto un motivo, ma che né lui o tutti gli altri assistenti l’abbiano visto. E’ la prima volta che ricevo un rosso. Mai un arbitro si è comportato così con me, e dopo 600 partite in cui non sono mai stato espulso, se oggi è accaduto dev’esserci un motivo. L’episodio avvenuto non è un episodio da calcio”

 

 

Gestione cookie