Michu, 29 anni e “non sentirlo”. Torna dopo la sosta, ma il futuro è segnato

michu1

 

Festa di compleanno in casa Napoli. Oggi  Miguel Perez Cuesta, detto semplicemente Michu, compie 29 anni. Pochi gli auguri pervenuti dai tifosi partenopei nei suoi riguardi: da tanti è considerato tra gli acquisti più inutili dell’era De Laurentiis.

ACQUISTO SBAGLIATO – Arrivato con tante speranze, doveva essere il giusto erede di Goran Pandev cercando anche di far rifiatare Gonzalo Higuain. Michu, invece, è ricordato dai tifosi per l’inspiegabile assist rivolto a Callejon nel preliminare di Champions contro l’Athletic Bilbao. L’infortunio di novembre lo ha costretto a saltare gran parte del campionato. In totale ha racimolato 6 presenze, tanti errori e poche giocate importanti. Zero i gol segnati. In tanti considerano errato il suo acquisto.

IL FUTURO – L’arrivo di Gabbiadini è un chiaro segno che il Napoli di Benitez non crede più nel talento spagnolo che tanto aveva fatto bene in Premier League. Il mister ha annunciato che Michu tornerà a disposizione dopo la sosta, ma ormai il suo futuro sembra già segnato: il Napoli non eserciterà il diritto di riscatto. Michu farà ritorno allo Swansea a fine stagione.

 

di Mario D’Amiano

Gestione cookie