Insieme a Rafa Benitez, Christian Maggio ha parlato alla stampa per presentare la sfida di domani pomeriggio contro la Dinamo Mosca: “La vittoria al San Paolo ci rende più tranquilli ma non dobbiamo scendere in campo poco concentrati. Sono convinto che affronteremo il match con la giusta mentalità, ossia cercando la vittoria. Solamente se lavoriamo duro possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Arrivare ai quarti di Europa League per noi sarebbe importante così come in finale. Ovviamente questo vorrebbe dire che affronteremo squadre sempre più forti ma anche che stiamo andando bene. Ci proveremo domani, poi vedremo cosa succederà”.
MOMENTO CRITICO – Il difensore azzurro ha parlato della sfida persa contro l’Hellas Verona e le conseguenza sul morale del gruppo: “Non stiamo vivendo un ottimo momento in campionato, ma i primi ad essere insoddisfatti siamo noi calciatori. Tuttavia dobbiamo pensare che al momento corriamo su tre fronti e ciò rende difficile mantenere il ritmo sempre al massimo; l’unica cosa che possiamo fare è rimanere uniti per uscire da questo momento di difficoltà. Nessun avversario regala nulla ma noi dobbiamo dare di più”.
RINNOVO – Il veterano azzurro tocca anche il tema contratto, che è in scadenza il prossimo giugno: “In questo momento non sto pensando al rinnovo ma a dare il massimo per la squadra, che è la mia priorità. La situazione è chiara: ne stiamo parlando ma ancora non siamo entrati nel concreto. Siamo molto sereni e non ci sono problemi a riguardo”.
L’ADDIO – Il giocatore in conclusione parla della decisione di lasciare la Nazionale italiana: “E’ chiaro che l’Italia per me ha rappresentato un punto altissimo in carriera ma, parlando anche con la mia famiglia, ho pensato che forse è arrivato il momento di fermarmi dopo sette anni in. L’impegno mi ha portato ha trascurare troppo la mia famiglia per cui è una decisione difficile, ma che ho preso. Oramai l’azzurro è un capitolo chiuso, lo dirò anche a Conte se ci sarà modo”.