Che quella di Verona fosse una gara nata male, i tifosi del Napoli lo hanno capito subito. Brividi in difesa, svarioni un po’ ovunque in campo e mancanza di carattere in attacco. Ecco come si riassume il 2-0 al Bentegodi, che ha scatenato l’ira e l’ironia dei tifosi azzurri su Twitter.
A match ancora in corso, ecco l’invocazione di Dido a un fantomatico cecchino appostato allo stadio: “Qualcuno abbatta De Guzman dalla tribuna!!!“. L’olandese non ha convinto proprio nessuno, ed ecco come commenta la sua gara José Arcadia Buendia: “De Guzman oggi utile quanto un fermaporta se hai tutte le porte a scrigno“. Ce l’ha invece con David Lopez, mediano fantasma insieme a Inler, Emmanuel Fioretti, che scrive: “David Lopez è la prova provata che non tutti gli spagnoli escono col tiki taka!“.
Non potevano però mancare i tweet rivolti unicamente ai veronesi, piuttosto che agli azzurri in campo, dato il rapporto a dir poco complicato tra le due città. Tipo Strano ad esempio si chiede: “Ma la curva nord del Verona fa i cori razzisti pure contro la curva sud del Verona?“. Roberto Cappiello invece si concentra sui lati positivi, esaltando la breve ma positiva prestazione di Gabbiadini: “Gabbiadini è il primo bergamasco a capire cosa sia la cazzimma“. Infine però c’è sempre spazio per un po’ di compassione, come nel caso di Don Silvio, che guarda il bicchiere mezzo pieno: “Rallegramioci, amici… A fine partita torniamo in una bellissima città. Abbiate un pensiero per chi rimane a Verona“.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…