Che quella di Verona fosse una gara nata male, i tifosi del Napoli lo hanno capito subito. Brividi in difesa, svarioni un po’ ovunque in campo e mancanza di carattere in attacco. Ecco come si riassume il 2-0 al Bentegodi, che ha scatenato l’ira e l’ironia dei tifosi azzurri su Twitter.
A match ancora in corso, ecco l’invocazione di Dido a un fantomatico cecchino appostato allo stadio: “Qualcuno abbatta De Guzman dalla tribuna!!!“. L’olandese non ha convinto proprio nessuno, ed ecco come commenta la sua gara José Arcadia Buendia: “De Guzman oggi utile quanto un fermaporta se hai tutte le porte a scrigno“. Ce l’ha invece con David Lopez, mediano fantasma insieme a Inler, Emmanuel Fioretti, che scrive: “David Lopez è la prova provata che non tutti gli spagnoli escono col tiki taka!“.
Non potevano però mancare i tweet rivolti unicamente ai veronesi, piuttosto che agli azzurri in campo, dato il rapporto a dir poco complicato tra le due città. Tipo Strano ad esempio si chiede: “Ma la curva nord del Verona fa i cori razzisti pure contro la curva sud del Verona?“. Roberto Cappiello invece si concentra sui lati positivi, esaltando la breve ma positiva prestazione di Gabbiadini: “Gabbiadini è il primo bergamasco a capire cosa sia la cazzimma“. Infine però c’è sempre spazio per un po’ di compassione, come nel caso di Don Silvio, che guarda il bicchiere mezzo pieno: “Rallegramioci, amici… A fine partita torniamo in una bellissima città. Abbiate un pensiero per chi rimane a Verona“.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…