Napoli-Dinamo Mosca, quarti di finale di Europa League. Dopo il pari contro l’Inter, gli azzurri hanno subito un’occasione per rispondere alle critiche. Ecco il Napoli che si aspetta di vedere Rafa Benitez: “Siamo ancora lì, mi aspetto un Napoli con la stessa intensità che abbiamo dimostrato contro Lazio e Inter. La squadra ha fiducia e bisogna fare qualche gol in più”.
FUTURO – Le domande sul suo futuro non mancano mai, soprattutto dopo l’intervista a ‘France Football’: “A gennaio ho detto che parlerò ad Aprile, a France Football ho detto le cose che ho sempre detto. Il mio futuro non è ancora deciso. Qui sono felice, ma ad Aprile parlerò e deciderò tutto. Ad oggi non ho né offerte né ambizioni particolari. La risposta è sempre la stessa“.
DINAMO MOSCA – Diciotto punti nel girone, sei vittorie su sei. Non bisogna sottovalutare nessuno: “Ho fiducia nel lavoro che facciamo noi, la partita di domani sarà difficile, loro hanno calciatori di grande livello e dobbiamo concentrarci su questa partita. Domani dobbiamo fare gol ed essere equilibrati. Se ho vinto qualcosa è stato sempre con l’equilibrio tattico: attaccare e difendere bene. A questa squadra manca l’ultimo passaggio e continuiamo a lavorare per migliorare. Io voglio vincere ogni partita, fino alla fine. La Dinamo avanti ha giocatori di qualità: Kokorin, Valbuena, Kurnayi, ma sono aggressivi a centrocampo e in difesa. E’ una squadra che sa cosa deve fare in campo.
CAMPIONATO – E’ tempo di Europa League, certo, ma gli azzurri restano concentrati anche sulla corsa alla Champions: “L’obiettivo è arrivare più in alto possibile. Nelle ultime dieci partite ci giochiamo tutto. Sono contento della mia squadra e di lottare su tre fronti. Sono tranquillo: continuo a dirlo, spalla a spalla. Dopo l’Inter ero dispiaciuto: bisognava evitare il rigore e il tiro di Palacio è passato in mezzo a tre calciatori nostri. La squadra mi sembra molto più equilibrata e continua a creare occasioni. Dovevamo tenere un po’ la palla e non l’abbiamo fatto”.
ZUNIGA – Il colombiano è tornato fra i convocati. Con l’assenza di Maggio potrebbe esserci posto per lui?: “Dipende, ha bisogno di tempo e fiducia. Vedremo durante la gara“.
UN NAPOLI MIGLIORATO – Il secondo anno alla guida di Rafa e nella squadra c’è qualcosa di diverso rispetto alla passata stagione: “Rispetto all’anno scorso siamo migliorati. Dal punto di vista del miglioramento, ogni anno bisogna vedere qualcosa in più. Quest’anno è successo, per l’anno prossimo vedremo ad Aprile”.