LIGA BBVA (26′ GIORNATA) – Il Real perde contro il Bilbao al San Mames e il Barcellona strapazza 6-1 il Rayo Vallecano. I blaugrana tornano padroni della Liga. Operazione sorpasso fallita, invece, dal Valencia, che con l’Atletico Madrid non va oltre l’1-1. Vittorie per Siviglia e Villareal, sempre più vicine alla qualificazione in Europa League. Tre punti fondamentali per Granada e Levante in ottica salvezza.
BUNDESLIGA (24′ GIORNATA) – Il Bayern mette in saccoccia il titolo: 3-1 sul campo dell’Hannover e contemporanea sconfitta del Wolfsburg. A battere i lupi l’Augsburg, che continua a sperare concretamente un posto in Europa. Quest’ultima, infatti, insieme allo Schalke, è in piena corsa Champions. Il Leverkusen vince sul Paderborn 3-0 e accorcia sul Monchengladbach fermato dal Mainz. Dopo le quattro vittorie di fila, il Dortmund fa 0-0 con l’Amburgo.
LIGUE 1 (28′ GIORNATA) – Dopo un periodo di alti e bassi, le tre contendenti al titolo portano a casa i tre punti; la capolista Lione passeggia a Montepellier, risultati ampi anche per Paris SG e Marsiglia rispettivamente contro Lens (4-1) e Tolosa (1-6). Turno tranquillo anche per Monaco e Saint-Etienne.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…
La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…